US OPEN: SVITOLINA REGOLA KONTA ED È LA PRIMA SEMIFINALISTA

La giocatrice ucraina diventa la prima semifinalista degli US Open 2019 battendo in due set Johanna Konta

Tennis. Elina Svitolina ha fatto un solo boccone di Johanna Konta imponendosi con un duplice 6-4 e raggiungendo per la prima volta le semifinali degli US Open.

L’ucraina, quinta favorita del seeding, che si è aggiudicata tutti i precedenti con la britannica, ha così bissato l’ottima cavalcata realizzata a Wimbledon un paio di mesi fa.

“È fantastico”, ha confessato. “È stata una partita molto, molto dura … Penso che stessimo entrambe colpendo bene la palla. Era abbastanza equilibrata. Sono molto contenta di come ho gestito la pressione.”

Svitolina ha ammesso che il francese Gael Monfils le è stato di grande aiuto durante il torneo. “Sicuramente, ci stiamo spingendo a vicenda, penso, perché stiamo cercando di riunirci nei quarti di finale e ora in semifinale… quindi ora deve intensificare il suo gioco”, ha detto con un sorriso.

Ad attendere la quinta testa di serie c’è ora la vincente tra Serena Williams e Qiang Wang, che si affronteranno nella notte italiana sull’Arthur Ashe Stadium.

La 23 volte campionessa Slam ha tutta l’intenzione di eguagliare finalmente il record di Major detenuto da Margaret Court. La cinese, dal canto suo, non era mai andata oltre il terzo turno in uno Slam.

US Open, risultati:

[5] E. Svitolina b. [16] J. Konta 6-4 6-4


Nessun Commento per “US OPEN: SVITOLINA REGOLA KONTA ED È LA PRIMA SEMIFINALISTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.