US OPEN: THIEM SFIDERÀ ZVEREV PER IL TITOLO

Dominic Thiem sfiderà Alexander Zverev per il titolo degli US Open. Avremo un nuovo campione Slam
sabato, 12 Settembre 2020

Tennis. Dominic Thiem ha superato una battaglia fisica tremenda per battere il russo Daniil Medvedev 6-2 7-6 (9-7) 7-6 (7-5) nella seconda semifinale degli US Open.

Ad attenderlo c’è Alexander Zverev in quella che sarà la sua quarta finale Slam, avendo perso due volte contro Rafael Nadal al Roland Garros e contro Novak Djokovic agli Australian Open di gennaio.

Zverev ha realizzato la rimonta più emozionante della sua carriera per sconfiggere Pablo Carreno Busta e raggiungere la sua prima finale importante. A 23 anni, è il più giovane finalista in uno Slam maschile degli ultimi dieci anni.

Il tedesco ha pagato una partenza da incubo, ma alla fine è venuta fuori la sua superiorità imponendosi grazie al punteggio di 3-6 2-6 6-3 6-4 6-3 sull’Arthur Ashe Stadium.

Thiem e Medvedev erano sembrati i giocatori più in forma fino alle semifinali, con Medvedev che non aveva perso ancora un set in tutto il torneo.

Dopo essere arrivato così vicino a battere Nadal nella sua prima finale qui lo scorso anno, il 24enne russo sapeva quale grande opportunità fosse questa, ma la maggiore esperienza di Thiem ha giocato un ruolo decisivo nei momenti cruciali del match.

“So di cosa è capace Sascha. L’ultima partita che abbiamo giocato è stata in Australia ed è stata molto equilibrata. Scenderò in campo come nelle sei partite precedenti.

Dal momento in cui Novak è stato eliminato dal torneo, sapevamo che ci sarebbe stato nuovo vincitore del Grande Slam, ma comunque mi sono concentrato su ogni partita indipendentemente da quel dettaglio.

Ora c’è Sascha come ultimo ostacolo per il titolo. Zverev è un grande giocatore ed è uno dei migliori giocatori del circuito. Sarà una partita super complicata e dovrò fare del mio meglio se voglio vincere” – ha dichiarato Thiem.


Nessun Commento per “US OPEN: THIEM SFIDERÀ ZVEREV PER IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.