US OPEN: TREVISAN CEDE NETTAMENTE A BENCIC

Nulla da fare per Martina Trevisan, che cede nettamente a Belinda Bencic nel secondo turno degli US Open 2021
venerdì, 3 Settembre 2021

Tennis. È uscita di scena anche l’ultima tennista azzurra rimasta in corsa agli US Open 2021.

Ad interrompere il suo cammino è stata Belinda Bencic, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo e accreditata della 12ma testa di serie, che si è imposta grazie ad un netto 6-3 6-1.

Sapevo prima di entrare in campo che sarebbe stata una partita dura. – ha spiegato la tennista toscana – Quando sono riuscita a farle il break sul 3-3 ho avvertito un po’ di tensione. Volevo arrivare al servizio carica, mettere una percentuale alta di prime, ma non ci sono riuscita. 

Non sono abituata a giocare partite a questo livello, ho perso un po’ di energia e mi sono disunita. Lei ha alzato il suo livello, ma io non sono riuscita a mantenere il livello di energia che avevo all’inizio.

Comunque ho preso molti spunti da questa partita, c’è da lavorare tanto, e soprattutto c’è da alzare l’asticella. Questo è ciò che mi porto via da qua“.

Non è stato facile adattarsi alle condizioni del meraviglioso Louis Armstrong Stadium: “Ho avuto la possibilità di scaldarmi su questo campo solo stamattina.

È un campo bellissimo, ed è stata un’emozione fortissima, però è un po’ più stano, perché ai lati le persone si muovono per andare ai bar, per cui non è un campo silenzioso, forse anche essendo in America.

Nell’ultima parte dell’anno ho avuto un problema importante al piede e questo mi ha dato l’opportunità di fermarmi un po’ e di fare qualche settimana di allenamento, cosa che nella prima parte dell’anno, forse presa dalla fretta e dalla voglia di giocare, ho sottovalutato, quindi questa è una lezione che mi porterò avanti.

Di conseguenza in questo torneo mi sono sentita molto bene. Oggi nel secondo set ero un po’ scarica, ma non per una questione di preparazione fisica, ma più per una circostanza legata al punteggio.

Su questi campi mi sono sentita bene, ci gioco bene, nonostante abbia incontrato tutte giocatrici che tirano molto forte. Ora devo lavorare per migliorare dal punto di vista fisico, per sentirmi ancora meglio in campo”.

US Open, risultati secondo turno:

[1] A. Barty b. C. Tauson 6-1 7-5
S. Rogers b. S. Cirstea 7-5 6-2
S. Sorribes Tormo b. S. W. Hsieh 6-1 6-2
[Q] E. Raducanu b. S.Zhang 6-2 6-4
[12] B. Bencic b. M. Trevisan 6-3 6-1
[22] J. Pegula b. M. Doi 6-3 6-2
[28] A. Kontaveit b. J. Teichmann 6-4 6-1
[7] I. Swiatek b. F. Ferro 3-6 7-6(3) 6-0
[4] Ka. Pliskova b. A. Anisimova 7-5 6-7(4) 7-6(7)
A. Tomljanovic b. [30] P. Martic 7-6(6) 6-4
V. Gracheva b. [24] P. Badosa 6-4 6-4
[14] A. Pavlyuchenkova b. [Q] A. K. Schmiedlova 6-2 5-7 6-2
[11] P. Kvitova b. [Q] Kr. Pliskova 7-6(3) 6-2
[17] M. Sakkari b. K. Siniakova 6-4 6-3
[LL] G. Minnen b. L. Samsonova 6-4 6-4
[6] B. Andreescu b. L. Davis 6-4 6-4


Nessun Commento per “US OPEN: TREVISAN CEDE NETTAMENTE A BENCIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.