US OPEN: TRIONFA UNA STRAORDINARIA EMMA RADUCANU

La britannica ha battuto in finale Leylah Fernandez 6-4 6-3
domenica, 12 Settembre 2021

TENNIS – E’ Emma Raducanu la nuova straordinaria regina di Flushing Meadows. La diciottenne tennista britannica, a coronamento di due settimane veramente da sogno che difficilmente potrà dimenticare, ha fatto sua la finalissima tra “teenagers” degli Us Open 2021 contro la canadese Leylah Fernandez, sconfitta 6-4 6-3 al termine di una sfida nella quale ha dominato ancora una volta la scena come aveva fatto nei sei match precedenti.

Con questo incredibile trionfo la Raducanu, presentatasi nella grande Mela come numero 150 della classifica mondiale, diventa la prima giocatrice a conquistare un torneo del Grande Slam partendo dalle qualificazioni. Ottenendo questo eccezionale risultato tra l’altro senza perdere neanche un set, a conferma di quanto sia stata grande in questi giorni sul cemento di New York. Il suo dominio è stato per molti aspetti disarmante, tanto che nessuna delle sue avversarie è mai riuscita a portarla nemmeno a giocare un tie-break. E se si pensa che Leylah Fernandez nel percorso che l’ha portata in finale aveva eliminato ben tre Top Five, è facile capire quanto sia stato straordinario il rendimento della giovanissima britannica. Nella finale di questa sera la Raducanu è stata brava a gestire al meglio i pochi momenti di difficoltà con i quali ha dovuto fare i conti, arrivati all’inizio dei due parziali quando la sua avversaria è riuscita per due volte a strapparle il servizio. La sua invidiabile freddezza e la profondità di colpi con cui ha mandato spesso e volentieri fuori giri la canadese poi hanno fatto il resto, permettendole di comandare la situazione con il piglio e l’autorità che si addicono ad una veterana. E adesso che il trionfo sognato da bambina è arrivato, la Raducanu potrà festeggiare questo straordinario risultato con il su tram e i suoi familiari con tutta la gioia possibile, dato che è già entrata nella storia del tennis mondiale.

(Nella foto Emma Raducanu – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “US OPEN: TRIONFA UNA STRAORDINARIA EMMA RADUCANU”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.