US OPEN, DAY 7: VINCI, CACCIA AI QUARTI DI FINALE

Roberta Vinci ha la grande chance di qualificarsi per i quarti di finale: in campo anche Nadal e Djokovic

Tennis. Cominciano gli ottavi di finale agli Us Open e c’è ancora un’italiana in gara, in attesa del match serale fra Lorenzi e Murray. La nostra Roberta Vinci ha una grande chance a cospetto della n.92 del mondo Tsurenko: dopo aver superato la n.102 ieri in tre set, la tedesca Wittheoft, la tarantina può continuare a sfruttare un tabellone piuttosto agevole per proseguire in un cammine molto difficile, che la vede costretta a difendere la finale 2015. Sino ad ora pochi problemi per la pugliese, nonostante il secondo set regalato ieri: contro l’ucraina è grande favorita.

Due match molto interessanti in campo femminile: l’americana Keys dopo aver faticato tre set con la giapponese Osaka se la vedrà contro la due volte finalista a New York Wozniacki, autrice sino ad ora di un ottimo torneo. Partita di enorme fascino fra l’ex campionessa di Wimbledon Kvitova e quella in carica di Melbourne Kerber: per la tedesca ancora l’occasione di sognare la rincorsa alla n.1 del mondo, la ceca sarà un ostacolo difficile ma non impossibile. Chiude il programma la partita fra Konta e Sevastova.

Djokovic non ha praticamente mai giocato le ultime due partite, prima il forfait di Vesely e poi quello a metà primo set di Youznhy: arriverà riposato sì, ma non troppo in palla al match contro la grande sorpresa Edmund, capace di eliminare Isner nel terzo turno. Match simpatia fra Monfils e Baghdatis, che come sempre rinasce negli Us Open: per il cipriota è già un grande risultato essere fra i primi 16, contro il francese lo spettacolo è assicurato. L’ottavo di finale più scontato, sulla carta, oppone un buon Nadal ammirato sino ad ora al francese Pouille, semifinalista a Roma: chiude il programma un bombardamento ad armi quasi pari fra Tsonga e Sock, che ha eliminato il campione 2014 Cilic.

Il programma, come sempre, parte dalle ore 17 italiane.


Nessun Commento per “US OPEN, DAY 7: VINCI, CACCIA AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.