US OPEN: WILLIAMS-AZARENKA DA BRIVIDI, THIEM SFIDA MEDVEDEV

Semifinale da brividi agli US Open tra Serena Williams e Vika Azarenka. Thiem raggiunge un ottimo Medvedev
giovedì, 10 Settembre 2020

Tennis. L’ex numero 1 del mondo Serena Williams ha dovuto scavare in profondità per vincere il suo match di quarti di finale agli US Open 2020 contro la rivelazione bulgara Tsvetana Pironkova mercoledì.

La Williams ha perso il primo set prima di innalzare i giri del motore per aggiudicarsi i due set successivi e vincere 4-6, 6-3, 6-2, avvicinandosi al 24 ° titolo Slam della sua carriera.

“Non mi arrendo mai e sono consapevole che devo solo andare avanti”, ha dichiarato Williams. La terza testa di serie affronterà Victoria Azarenka in semifinale.

Azarenka, due volte finalista agli US Open, ha sconfitto la belga Elise Mertens 6-1, 6-0 nell’altro scontro dei quarti di finale della giornata.

“Mi godo il momento, non importa quale sia. Prendo la vita come viene”, ha detto Azarenka. “Mi ci è voluta una grande fatica per arrivare fino a qui, ma sono davvero felice di quello che sono riuscita a conseguire fino a questo momento.

In campo maschile, Daniil Medvedev si è aggiudicato il derby russo contro Andrey Rublev per 7-6 (8/6), 6-3, 7-6 (7/5) nel primo match di ottavi della giornata.

“Un punto ha deciso due set, quindi è stata una partita davvero difficile e Andrey stava giocando in modo incredibile”, ha detto Medvedev, che ha accusato qualche problema ad entrambe le spalle nelle fasi finali dell’incontro.

Ad attendere il russo in semifinale c’è Dominic Thiem, che si è sbarazzato piuttosto facilmente di Alex de Minaur nell’ultimo match in programma sull’Arthur Ashe Stadium.

Ho avuto una grande sensazione in campo fin dall’inizio – ha dichiarato l’austriaco nell’intervista in campo con Patrick McEnroe -.

Il punteggio forse è più netto di quanto sia stata la partita in campo, ho perso un attimo l’inerzia del match nel terzo set, ma sono riuscito a ritrovare l’energia per chiudere l’incontro”.


Nessun Commento per “US OPEN: WILLIAMS-AZARENKA DA BRIVIDI, THIEM SFIDA MEDVEDEV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.