VAGNOZZI PARLA DELLE CONDIZIONI DI JANNIK SINNER

Simone Vagnozzi parla delle condizioni di Sinner a pochi giorni dall’inizio del Roland Garros
mercoledì, 18 Maggio 2022

Tennis. Jannik Sinner ha dovuto fare i conti con qualche difficoltà in questo inizio di stagione. Una serie di problemi fisici e il cambio di coach gli hanno impedito di esprimersi al meglio.

Il 20enne altoatesino è reduce dalla sconfitta contro Stefanos Tsitsipas agli Internazionali BNL d’Italia. Dopo aver giocato un ottimo primo set, l’azzurro ha ceduto di schianto nel secondo anche a causa di un problema all’anca.

Nel corso di una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, Simone Vagnozzi ha parlato delle condizioni di Sinner a pochi giorni dall’inizio del Roland Garros.

“Jannik è come una macchina da Formula 1: bisogna fare attenzione a cambiare gli assetti.

Ma stiamo lavorando a un percorso con obiettivi a lungo termine per migliorare tutti gli aspetti” – ha spiegato Vagnozzi.

Sinner sarà pronto per il Roland Garros: “Jannik ha fatto un po’ di riposo e ha ripreso a lavorare.

 Il problema all’anca con la fisioterapia si è sistemato – ha detto Vagnozzi -. Partiamo in queste ore per Parigi e cominceremo subito ad allenarci regolarmente”. 

Così Sinner vive le aspettative per lo Slam parigino: “È normale che ci siano tante aspettative. Tutti vorrebbero sempre risultati importanti.

Ma siamo nel mezzo di un processo e Jannik è tranquillo, lavora, non si fa travolgere dai sentito dire e cerchiamo di essere tutti molto sereni. Questo non significa che quando giochiamo i tornei non puntiamo alla vittoria”.

Simone ha invitato i fan e gli addetti ai lavori alla calma: “Sinner ha 20 anni ed è giusto che ampli le sue soluzioni.

Contro Tsitsipas i segnali positivi ci sono stati, il primo set l’ha giocato praticamente alla pari, è mancato un solo punto. ha provato situazioni nuove, ha fatto cose buon anche a rete.

E il fatto che stiamo cercando di aggiungere qualcosa in più non significa che non ci curiamo di migliorare quello che lui ha già”.


Nessun Commento per “VAGNOZZI PARLA DELLE CONDIZIONI DI JANNIK SINNER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.