VALENTINO ROSSI: “ROGER FEDERER UN’ISPIRAZIONE PER ME”

Valentino Rossi e Roger Federer: scambio di complimenti e fonti di ispirazione
martedì, 30 Gennaio 2018

Tennis. Uno ha appena vinto lo Slam n.20 a quasi 37 anni, vicino a diventare il più vecchio n.1 di tutti i tempi e che già parte favorito per aggiudicarsi il prossimo Wimbledon. L’altro, a quasi 39 anni, sta per rimettersi in pista nei test di Sepang in vista dell’ennesimo Mondiale di MotoGp, che visto quanto fatto dallo svizzero, potrebbe rappresentare anche per lui l’ennesimo grande trionfo.

“Certo che ho visto la finale, ho sempre tifato per lui Roger è uno degli sportivi che mi hanno sempre ispirato di più, ma ora ho un motivo in più per seguirlo. Visto che mi trovo in una situazione simile alla sua per quanto riguarda la nostra, ogni sua vittoria mi dà una forza particolare”.

Lo stesso Roger aveva in passato parlato brillantemente di Rossi e della sua ammirazione, per lui ed un altro simbolo dello sport itanao come Totti: “Può sembrare uno scherzo ma ci si sente molto bene a essere paragonati a loro. Francesco e Valentino sono l’essenza dello sport che praticano. Nessuno può dire che Francesco non abbia fatto nulla per il calcio. Nessuno può dire il Dottore non abbia fatto nulla per il motociclismo. Sono icone, sono i creatori della storia e nessuno può permettersi di dire loro che sono a fine carriera”.

Pochi momenti per incontrarsi di persona, ma a questo servono anche i social. Ed entrambi si seguono, su qualsiasi network possibile.


Nessun Commento per “VALENTINO ROSSI: "ROGER FEDERER UN'ISPIRAZIONE PER ME"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.