VENUS RITORNA

La maggiore delle sorelle Williams è in programma per giocare alcune esibizioni a dicembre e ha detto di voler andare in Australia nel 2012.
martedì, 18 Ottobre 2011

Barbados – Il direttore del torneo di esibizione che si giocherà a Barbados nella seconda settimana di dicembre chiamato “Tennis Pon de Rock”, ha rivelato di essersi assicurato che Venus Williams sarà in forma per giocare quell’evento. L’americana ha dovuto disertare il suo match di secondo turno di quest’anno agli U.S. Open dopo esserle stata diagnosticata la Sindrome di Sjogren: “Ho parlato con Venus, con il suo manager e con i suoi medici. Mi hanno detto che sarà pronta per dicembre. Lei è tornata in campo e sta guardando avanti.”

Anche Caroline Wozniacki, Victoria Azarenka, Gael Monfils e John Isner sono stati confermati per l’evento, che sarà giocato allo Sugar Hill Tennis Resort.

Venus e Serena Williams sono inoltre in programma per giocare un’esibizione  a Milano il 3 dicembre contro le nostre Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Qualche giorno fa Venus aveva annunciato su twitter di essere praticamente sicura di andare in Australia per disputare il prossimo Australian Open. Al momento è posizionata al n.101 del ranking mondiale ed ha giocato appena quattro tornei in questa stagione. In ogni caso non ha punti da difendere in questo finale del 2010, quindi se la sua classifica rimarrà più o meno la stessa, ci sarà la possibilità di entrare direttamente nel main draw per la cinque volte campionessa di Wimbledon. L’Australian Open è un torneo che non le ha mai regalato grandissime soddisfazioni (al contrario di quanto sia successo alla sorella, vincitrice ben 5 volte su 11 partecipazioni in Australia). Venus ha infatti giocato solo una finale nello slam oceanico, nel 2003, quando perse contro la sorella minore dopo un torneo in cui aveva dominato fino a quel momento. Aveva infatti perso appena 32 games in 6 partite (con una media di 5.33 a partita), contro i 44 di Serena. Oltre a quella finale, il suo miglior risultato rimane la semifinale ottenuta ormai più di 10 anni fa, nel 2001, quando fu dominata da Martina Hingis, con l’eloquente punteggio finale di 6-1 6-1. Per Venus ci sono anche 5 quarti di finale (ottenuti nel 1998, 1999, 2002, 2008 e 2010), mentre in questa stagione è stata costretta al ritiro nel terzo turno contro la tedesca Andrea Petkovic. Tuttavia, qualche soddisfazione in questo torneo le è arrivata dai successi in doppio: in coppia con Serena Williams ha vinto le edizioni del 2001, 2003, 2009 e 2010, mentre in coppia con Justin Gimelstob (quindi nel misto) si è aggiudicata l’edizione del 1998 (anno in cui i due hanno vinto anche il Roland Garros).

Nel 2011, oltre al ritiro in Australia, ha giocato anche a Eastbourne, dove ha battuto due top 20 (Andrea Petkovic e Ana Ivanovic) prima di perdere nei quarti da Daniela Hantuchova e a Wimbledon, dove ha ottenuto gli ottavi di finale, oltre al già citato U.S. Open.

Con il ritorno di Venus, insieme al rientro di Kim Clijsters, nel 2012 avremo finalmente tutte le migliori protagoniste all’opera.


Nessun Commento per “VENUS RITORNA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • BLACK O NON BLACK La presunta black list dei 41 giocatori sotto la lente d'ingrandimento per possibili combine, sembra essere una bufala, visto che la stessa TIU nega di aver divulgato liste di ogni tipo. […]
  • LA GRANDE SFIDA Presentato questa mattina l'evento Milanese che il prossimo 3 dicembre porterà al Mediolanum Forum di Assago Francesca Schiavone, Flavia Pennetta e le due Williams. Una bella giornata di […]
  • LA GRANDE SFIDA Francesca Schiavone e Flavia Pennetta contro Venus e Serena Williams. A Milano sabato 3 dicembre 2011
  • QUANDO GLI SPORTIVI GIOCANO A TENNIS Sport amato e rispettato, il tennis rappresenta una passione quasi irrinunciabili per molti professionisti di altre discipline, che si dilettano a maneggiare una racchetta con alterne fortune
  • GRANDE SFIDA SHOW A MILANO Schiavone-Pennetta battono 3-2 le sorelle Williams in una sfida-spettacolo che illumina il pomeriggio milanese al Mediolanum Forum di Assago
  • GRANDE SFIDA, CONFERENZA SHOW PRIMA DEL MATCH Serena e Venus Williams contro Schiavone e Pennetta: è tutto pronto per la Grande Sfida. Alla vigilia della partita, le protagoniste hanno dato spettacolo in conferenza stampa, tra battute e risate

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.