VENUS WILLIAMS.: “IL MIO BUSINESS MI AIUTA AD APPREZZARE IL TENNIS”

La tennista statunitense ha spiegato come la sua vita al di fuori del tennis l'ha aiutata anche in campo ed è decisa a proseguire questo percorso per diversi altri anni
venerdì, 30 Novembre 2018

TENNIS – A quasi 40 anni di età Venus Williams continua ad ottenere risultati lusinghieri sui campi di tutto il mondo (basti pensare a quanto è stata capace di fare nelle ultime due stagioni), ma non sono soltanto le vittorie in sé a renderla consapevole dei risultati che è riuscita a conseguire durante la sua straordinaria carriera. La tennista americana infatti ha affermato che è stato il suo impegno parallelo nel settore del business commerciale ad averle fatto apprezzare in pieno i suoi risultati conquistati con la racchetta.

La più grande delle sorelle Williams, ben 49 titoli all’attivo di cui sette Slam, da oltre dieci anni si è dedicata infatti anche al business legato soprattutto al settore della moda, grazie al suo ormai famoso brand “EleVen”, e tenere in considerazione entrambi questi aspetti della sua vita l’ha aiutata molto anche all’interno del rettangolo di gioco come lei stessa ha dichiarato. “Mi ha aiutato ad apprezzare molto di più il tennis – ha detto Venus – perché a prescindere dal settore che si sceglie, nel business si parte da zero mentre nel mio sport sono già al top da tanti anni e spero di rimanerci ancora per un po’. A livello imprenditoriale c’è tanto lavoro da fare e siccome è un qualcosa che mi piace molto lo faccio con grande piacere”.

Anche perché non è da tutti giocare a tennis ai massimi livelli e gestire allo stesso un proprio marchio commerciale con successo. “Non è una cosa per tutti – ha spiegato Venus – e mi rendo conto che non è semplice giocare i tornei di tennis più importanti del mondo con buoni risultati e mandare avanti una impresa commerciale. Credo che la mia sia una bella eccezione e spero di poterla mantenere molto a lungo. Posso dire comunque che a mio avviso, se una persona vuole entrare nel mondo del business non deve necessariamente abbandonare tutto il resto, ma naturalmente si tratta di scelte personali che ognuno deve compiere secondo le proprie attitudini e sensazioni”. La Venus Williams imprenditrice quindi è più che mai decisa a proseguire il suo percorso nel mondo del business, ma il tennis è ancora una parte fondamentale della sua vita e il suo pensiero è già rivolto al 2019. La tennista statunitense infatti scenderà in campo al Mubadala World Tennis Championship in programma ad Abu Dhabi dal 27 al 29 dicembre prossimi e lo farà con la massima determinazione possibile.

“Sono felicissima di poter giocare questo torneo – ha affermato Venus – anche perché mi servirà per trovare la migliore condizione in maniera ancora più importante. Di solito in quel periodo dell’anno mi alleno in Florida, ma anche ad AbuDhabi troverò un clima caldo e quindi molto buono per giocare ed allenarmi, e sono convinta che mi potrà essere d’aiuto per arrivare in Australia al top. Spero di giocare fin da subito un buon tennis e mi auguro anche di poter iniziare il 2019 con il piede giusto in modo da trasferire poi tante sensazioni positive nei mesi successivi”.

(Nella foto Venus Williams – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “VENUS WILLIAMS.: "IL MIO BUSINESS MI AIUTA AD APPREZZARE IL TENNIS"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.