VERDASCO SARÀ IL DIRETTORE DELLE FINALI DI COPPA DAVIS

Sarà Fernando Verdasco il direttore delle finali di Coppa Davis quest’anno
giovedì, 23 Settembre 2021

Tennis. Dal 25 novembre al 5 dicembre 2021, andranno in scena le finali di Coppa Davis.

Saranno le città di Madrid, Innsbruck e Torino ad ospitare l’evento in questa edizione, la seconda finanziata da Kosmos (nel 2020 era giunta la cancellazione per via della pandemia).

Nelle ultime ore, è stato comunicato che Fernando Verdasco sarà il direttore della kermesse quest’anno. Albert Costa è stato frenato da alcuni problemi personali.

“Sono particolarmente entusiasta di unirmi al team Kosmos per questa edizione e di ricoprire per la prima volta il ruolo di direttore del torneo. 

La Coppa Davis è una competizione speciale per tutti i giocatori: giochi in squadra e gareggi in difesa del proprio paese.

Questo nuovo format riunirà, per un altro anno, le 18 migliori squadre del mondo.

Sarà un onore per me contribuire con la mia esperienza e lavorare con tutta la squadra in modo che giocatori, federazioni e tifosi abbiano una grande esperienza e portare via bei ricordi” ha dichiarato l’ex numero 7 del mondo.

Nel frattempo, la nostra Jasmine Paolini ha avuto il tempo necessario per ripensare alla magica settimana vissuta a Portorose. In Slovenia è arrivato con pieno merito il primo titolo della sua carriera.

Sicuramente mi sono sentita come se fossi in Italia, perché la gente sentivo che mi tifava, quindi quello è stato un valore aggiunto.

Poi da quando sono entrata in Top 100 c’è stato il COVID, per cui non è capitato troppo spesso avere la gente che ti guardasse, che ti applaudisse. Forse è stato ancora più bello perché c’erano così tanti italiani tra il pubblico.

Adesso andrò sicuramente a Chicago, Indian Wells e Tenerife. Per la fine di questa stagione voglio continuare a lavorare e fare le cose come ho fatto negli ultimi due mesi.

Ci sta che ci siano partite migliori o peggiori, ma secondo me stiamo lavorando nel modo giusto. Credo dobbiamo continuare così anche nel 2022, focalizzandoci sul lavoro e sui miglioramenti da fare” – ha detto Jasmine.


Nessun Commento per “VERDASCO SARÀ IL DIRETTORE DELLE FINALI DI COPPA DAVIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.