VIENNA: AVANZA SINNER, SI FERMA SONEGO

Non ci sarà quindi un derby azzurro nei quarti di finale
giovedì, 28 Ottobre 2021

TENNIS – Non ci sarà un derby azzurro purtroppo nei quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna. Soltanto Jannik Sinner infatti nelle sfide degli ottavi di finale in programma oggi pomeriggio nella capitale austriaca ha portato a casa la vittoria, mentre Lorenzo Sonego, pur avendo disputato un grande match, non è riuscito a fermare il norvegese Casper Ruud, che adesso quindi affronterà proprio il giovane altoatesino per un posto in semifinale.

SINNER

Dopo quelle offerte negli ultimi giorni, Jannik Sinner questo pomeriggio è stato protagonista di un’altra prestazione di grande sostanza, grazie alla quale ha superato Dennis Novak con un 6-4 6-2 piuttosto netto. Il tennista italiano ha fatto valere la sua maggiore pesantezza di colpi fin dalle battute iniziali del match e game dopo game, nonostante la spinta del pubblico di casa, l’austriaco ha fatto sempre più fatica a contenere la potenza e la aggressività di Jannik. La vittoria quindi è stata la naturale conseguenza di quanto si è visto in campo e Sinner, tenendo sempre un occhio rivolto alla Race che porta alle Nitto Atp Finals di Torino, indubbiamente ha confermato tutto quello che di buono ha fatto vedere nelle ultime due settimane.

SONEGO

E’ andata male invece, purtroppo, a Lorenzo Sonego, che però ha lottato come sempre fino all’ultimo punto con grande determinazione prima di cedere in tre combattuti set (7-5 4-6 6-4 lo score conclusivo) a Casper Ruud. Di fronte ad un avversario forte e decisamente in palla come il norvegese, il tennista piemontese ha sfoderato una prestazione di altissimo livello, riuscendo a creare tante difficoltà all’attuale numero 8 del mondo. Nella fase finale del terzo e decisivo parziale però Sonego ha accusato un leggero calo al servizio e Ruud ne ha approfittato per mettere in tasca la vittoria, assicurandosi così un posto nei quarti di finale del torneo viennese.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “VIENNA: AVANZA SINNER, SI FERMA SONEGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.