
VIKTORIA CI CREDE
Sempre ottimista e pimpante, Viktoria Azarenka racconta ai microfoni di Eurosport il suo 2011 più che soddisfacente. Due titoli su tre finali giocate e un rendimento altissimo fino a Wimbledon, le hanno regalato il miglior piazzamento in classifica della sua carriera, raggiungendo la 3° posizione mondiale. Nonostante un US Open non proprio esaltante, la 23 enne bielorussa è carica, con il sogno di uno slam ancora nel cassetto. Adesso la sua attenzione e rivolta ad Istanbul per il suo 3° Masters della carriera, dove non è mai riuscita a centrale le semifinali.
Ciao Viktoria, sta per chiudersi un anno per te importante.
Beh non posso certo lamentarmi, è stato un buon anno. Ancora c’è il Masters dove voglio fare bene, ma nel complesso ho fatto forse i miei migliori risultati di sempre. Sono però una perfezionista e ci sono ancora molte cose da migliorare.
Molti allenatori ti ritengono una delle migliori giocatrici da allenare, sei giovane, versatile e molta personalità. Sei d’accordo?
Fortunatamente sono una che si adatta bene a tutte le superfici, riuscendo spesso a dare il massimo. Ma nello stesso tempo sto imparando a conoscere i ritmi frenetici del tennis moderno, cercando di adeguarmi al meglio, anche se questo spesso ti fa impazzire. La competizione è spietata ma adesso riesco a controllare meglio il tutto.
Che obbiettivi ti poni per il futuro ?
Io lavoro ogni giorno per migliorare sotto tutti i punti di vista, e quando ci riesci allora sai che la vittoria è possibile. Per me come per ogni tennista, il sogno è quello di poter alzare un giorno un titolo del grande slam e raggiungere la prima posizione al mondo.
A proposito di slam, abbiamo visto vincere negli ultimi due anni giocatrici esperte come Serena, Schiavone, Clijsters o Stosur, pensi ci sia ancora spazio per voi giovani in tal senso ?
Credo sia una questione di tempo, ognuna di noi, se ha talento, avrà sicuramente il tempo e il modo di dimostrarlo, anche se questo magari vorrà dire arrivarci dopo. L’importante è essere nel giro, competere con loro e mostrare che ci sei.
Adesso per fare l’ultimo passo cosa ti serve ?
Il tennis ormai sta diventano sempre più una questione di dettagli. Non c’è una singola cosa da fare , ma devi essere costante e migliorare su tutto giorno dopo giorno, solo cosi potrai costruirti il vero successo.
Nessun Commento per “VIKTORIA CI CREDE”