VITTORIA PER JOHANNA KONTA A STANFORD, DOPPIETTA DELLA WICKAMYER A DC

Primo titolo in carriera per Johanna Konta che ha sconfitto, nella finale di Stanford, Venus Williams in tre set. A Washington, invece, trionfa Yanina Wickmayer che ha conquistato il suo sesto titolo in carriera

Tennis – Johanna Konta ha conquistato il suo primo titolo WTA battendo in tre set, 7-5 5-7 6-2, Venus Williams nella finale del torneo di Stanford.

È stata un’esperienza meravigliosa. È la conferma che tutto il duro lavoro ha finalmente dato i suoi bellissimi frutti e che con la grinta, la motivazione e la voglia di migliorare sempre di più, si possono fare grandi cose. Ovviamente non mi aspettavo una finale simile, figurati la vittoria..per Venus è stata la sua ottantesima partita, quindi si può immaginare il numero infinito di situazioni in cui si è trovata. Personalmente non me lo aspettavo, ogni punto è stata una lotta e ho cercato di vincere più battaglia possibili. Bisogna sempre crederci!” ha concluso la venticinquenne che ha impedito alla Williams di impadronirsi del suo 50° titolo.

Con questa vittoria, Johanna Konta porta a casa 128.100 dollari e 470 punti WTA che le serviranno per raggiungere il suo best ranking alla posizione numero 14 del mondo (a 200 punti dalla Top10), mentre Venus (con 305 punti) ha scavalcato Vika Azarenka arrivando al numero 6.

Si aggiudica il trofeo di Washington Yanina Wickmayer che ha sconfitto la padrona di casa Lauren Davis 6-4 6-2, accaparrandosi il sesto titolo in carriera (il primo da settembre).

Sono felice di aver passato questa settimana così meravigliosa. Grazie a tutti per il supporto..mi sento grata e onorata di essere riuscita in quel che amo di più. Sono felice” queste le parole della belga che ha conquistato anche il doppio americano in coppia con la Niculescu.

La Wickmayer ha raggiunto quota sei titoli: Estoril 2009, Linz 2009, Auckland 2010, Tokyo 2015 e Carlsbad 2015. Inoltre, con questa vittoria, la belga porta a casa 43.000 dollari e 280 punti WTA.


Nessun Commento per “VITTORIA PER JOHANNA KONTA A STANFORD, DOPPIETTA DELLA WICKAMYER A DC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • PRIMO TURNO DEI WTA DI STANFORD & WASHINGTON Va in scena sul cemento Americano di Stanford e Washington il tennis femminile del circuito Wta
  • AL VIA I TORNEI WTA DI STANFORD E WASHINGTON DC TENNIS - Le stelle WTA tornano in campo a Stanford e Washington per inaugurare le US Open Series. Dopo vari ripensamenti in campo anche Venus Williams e Vika Azarenka
  • WTA, SABINE LISICKI SALUTA STANFORD La tedesca, numero 24 del ranking, è stata sconfitta dalla qualificata Date-Krumm, mentre avanzano senza sosta Svitolina, Lepchenko e la Kerber. A Washington, Sam Stosur e Makarova […]
  • SERENA E’ TORNATA Dopo oltre un anno Serena Williams torna al successo, imponendosi nella finale del WTA di Stanford su Marion Bartoli per 7-5 6-1. A Washington il titolo va a Nadia Petrova.
  • DISCO VERDE PER LA BRIANTI A College Park Alberta piega all'esordio Anne Keothavong. A Stanford ciclone Serena Williams: 6-0 6-0 ad Anastasia Rodionova! Ayumi Morita elimina Ana Ivanovic.
  • WTA, SLOANE STEPHENS E IL SUO PRIMO TITOLO Si aggiudica il trofeo di Washington la Stephens, l'americana sconfigge la Pavlyuchenkova e ottiene il primo titolo in carriera. A Stanford, invece, trionfa Angelique Kerber che ha […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.