WAWRINKA: “NESSUN ACCORDO PER LA LAVER CUP”

Lo svizzero annuncia il forfait in occasione della Laver Cup di Ginevra

Tennis. Non ci sarà il duo svizzero, nella loro Ginevra: Federer e Wawrinka insieme per il Team Europa, un sogno che rimarrà tale. Non si è dunque trovato un accordo fra Stan e l’agenzia che organizza l’evento, un vero peccato visto che la prossima edizione della Laver Cup si terrà proprio in Svizzera.

“Le trattative sono iniziate lo scorso anno prima con Roger Federer (co-fondatore dell’evento) e poi con i nostri rispettivi manager. Abbiamo parlato in Australia per l’ultima volta. Hanno fatto alcune offerte con cui non ero d’accordo. Poi mi hanno detto che era la loro ultima offerta. Ma era chiaro nella mia mente che non avrei giocato. Mi sarebbe piaciuto essere lì, a Ginevra. Volevo giocare, anche Roger mi voleva con lui. Purtroppo non è successo”.

Wawrika dunque opterà per l’Atp 250 in Russia: “Ora che la mia presenza a San Pietroburgo è stata confermata, la mia scelta è diventata pubblica. È stato un match di alto livello soprattutto nel primo set, quello che ho appena vinto con Pella qui a Madrid. E poi nel secondo la testa ha fatto la differenza. Lo dico da settimana, è di questo tipo di partite che ho bisogno. C’è stata tanta tensione ma sono stato molto solido da fondo e mi sono mosso bene”.


Nessun Commento per “WAWRINKA: "NESSUN ACCORDO PER LA LAVER CUP"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.