WAWRINKA SI RITIRA ANCORA: NIENTE GSTAAD E BASTAD

Riduce gli impegni Wawrinka: niente tornei su terra a luglio

Tennis. Wawrinka continua a centellinare i suoi impegni, arriva il comunicato ufficiale della sua rinuncia ai tornei su terra rossa in quel di luglio, a Gstaad e Bastad.

Sarà impegnato questa settimana come di consueto visti gli anni passati al Queen’s, l’erba è storicamente la superficie dove meno bene ha fatto in passato, soprattutto quest’anno vista la lunga inattività e problemi fisici sarà difficile trovarlo ad alti livelli.

Per Stan, che ha praticamente buttato l’intera stagione sul rosso, un tracollo nel Ranking Atp ben oltre la posizione n.250. Già oggi potremo testare le sue condizioni all’esordio sulla terra verde inglese.

Ho lavorato molto duramente per un anno per arrivare dove sono ora e non voglio prendermi alcun rischio di una ricaduta”. In questo modo Stan Wawrinka annuncia l’assenza dai tornei di Bastad e Gstaad, in programma da metà a fine luglio. Lo svizzero ha subito un drastico calo in classifica dopo il Roland Garros e vuole andarci piano per evitare ulteriori problemi in vista del finale di stagione.

“Non vedevo l’ora di fare il mio esordio a Bastad perché ho sentito grandi cose su questo torneo. Tutti sanno poi che adoro sempre giocare davanti ai tifosi svizzeri. Gstaad significa molto per me e spero di poter tornare a giocare questo splendido torneo in futuro. Non è mai bello rinunciare a tornei ma devo ascoltare il mio team medico e seguire i loro consigli”.


Nessun Commento per “WAWRINKA SI RITIRA ANCORA: NIENTE GSTAAD E BASTAD”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.