WAWRINKA SI SEPARA DA FATTEBERG

Al momento nel box del tennista svizzero rimane solamente Magnus Norman

TENNIS – Stan Wawrinka ha annunciato che Yannick Fatteberg non farà più parte del suo staff tecnico nella prossima stagione. Il campione svizzero e il coach avevano iniziato la loro proficua collaborazione otto anni fa, al momento quindi rimane Magnus Norman l’unico allenatore nel box dell’elvetico.

Wawrinka, attraverso i propri canali social, ha voluto spendere delle belle parole per il suo ormai ex coach. “Voglio semplicemente dire grazie – ha scritto Stan The Man – al mio allenatore di lungo corso Yannick. Sei stato al mio fianco per molti anni sia nei momenti belli che in quelli meno belli. Siamo riusciti a vincere dei titoli Slam insieme e mi hai anche aiutato molto nel mio percorso di recupero che mi ha portato al rientro nel circuito dopo l’operazione. Sei stato un grande coach ma soprattutto un grande amico. Grazie per questi anni di grande lavoro e dedizione!”. Un messaggio pieno di stima e affetto che testimonia la profondità del legame che ha unito Wawrinka e Fatteberg, anche perché la loro collaborazione è coincisa con il periodo più importante della carriera del tennista svizzero, vale a dire quello che lo ha portato alla conquista di tre titoli del Grande Slam a Melbourne nel 2014, a Parigi nel 2015 e a New York nel 2016.

Si chiude quindi un capitolo molto importante della carriera di Wawrinka, che volta pagina con l’obiettivo di giocare ancora qualche stagione ad alto livello. Nel 2020 l’elvetico cercherà di ritrovare quella continuità che inevitabilmente nel corso delle ultime stagioni è mancata, ma nel 2019 qualche flash del suo tennis brillante si è rivisto, e a partire dal prossimo mese di gennaio Wawrinka proverà a competere al massimo della sua condizione per togliersi qualche altra soddisfazione. Ovviamente non sarà facile perché i “big three” (Nadal, Djokovic e Federer) sono ancora sulla cresta dell’onda e la nuova generazione ha dimostrato di poter dire la sua già nell’immediato. Ma Stan The Man vuole ancora divertirsi e divertire e farà di tutto per riavvicinare i livelli straordinari del triennio 2014-2016.

(Nella foto Stan Wawrinka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WAWRINKA SI SEPARA DA FATTEBERG”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.