WAWRINKA: “VOGLIO VINCERE WIMBLEDON”

Il numero due svizzero ha degli obiettivi chiari in mente: vincere il suo terzo slam, questa volta su erba.
venerdì, 18 Marzo 2016

Tennis. Stan Wawrinka vuole vincere ancora. Dopo la conquista dell’Australian Open nel 2014 e del Roland Garros nel 2015, ora è pronto per imporsi anche a Wimbledon, seguendo le orme del connazionale Roger Federer.

Uscito agli ottavi di finale di Indian Wells, Stan ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito ai suoi progetti futuri e alle sue ambizioni: lo svizzero vorrebbe infatti giocare per altri 5 o 6 anni e se possibile continuare a vincere slam.
Con la conquista delle prime posizioni del ranking, attualmente n.4 Atp, e con 13 titoli, Wawrinka sta dimostrando di poter competere e vincere con chiunque, mettendo a tacere ogni critica che lo dava per perso.
Essere il campione in carica a Parigi mi ricorda che ho vinto il titolo lo scorso anno e mi vengono in mente tutte quelle meravigliose emozioni, è sorprendente” afferma lo svizzero che nella finale contro Novak Djokovic sfoggiando i pantaloncini a quadri aveva fatto parlare di sé “D’ora in poi sarò più attento ai miei vestiti, sceglierò qualcosa di meno bizzarro.”

Un 2016 iniziato nel modo giusto viste già le due vittorie a Chennai e Dubai; ma il desiderio principale, confessa Wawrinka, è un altro: “Voglio vincere Wimbledon.” Anche se finora nello slam londinese non si è mai spinto oltre i quarti.
In questa stagione c’è anche la possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio e Stan sarebbe orgoglioso di poter rappresentare la sua nazione: “È un sogno della mia infanzia partecipare alle Olimpiadi.”

E a 31 anni Wawrinka non ha nessuna voglia di smettere: “Spero di poter giocare ancora 5 o 6 anni; ma non posso sapere quanto tempo ancora rimarrò ai vertici della classifica. Ora sto giocando meglio di prima, però non si può mai sapere come andrà un’intera stagione.”

Foto: Stan Wawrinka a Wimbledon (archivio tennis.it)


Nessun Commento per “WAWRINKA: "VOGLIO VINCERE WIMBLEDON"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.