WILANDER: “NADAL SUPERERÀ GLI SLAM DI FEDERER”

Secondo il parere dell’ex numero 1 del mondo, Rafa supererà gli Slam di Federer affermandosi come il più grande di sempre

Tennis. Con Roger Federer ai box dopo l’operazione al ginocchio destro, Rafael Nadal avrà la concreta chance di agganciarlo a quota 20 Slam al prossimo Roland Garros. Il fenomeno spagnolo partirà con i favori del pronostico a Parigi, anche se dovrà guardarsi soprattutto da Novak Djokovic e Dominic Thiem.

L’ex numero 1 del mondo Mats Wilander, attuale opinionista di Eurosport, ha espresso il suo punto di vista sul duello tra Roger, Rafa e Novak per il record di Slam conquistati. Il 38enne di Basilea proverà a giocarsi le sue cartucce a Wimbledon e agli US Open.

Penso che se Nadal avrà l’opportunità di raggiungere Federer non se la farà sfuggire. Penso che Rafa sia troppo intelligente, è un giocatore troppo bravo per giocare se non pensa di poter vincere e se pensa di poter vincere significa che è fisicamente pronto per arrivare fino in fondo.

Lo spagnolo vincerà uno Slam quest’anno, ma non sono sicuro che possa rimanere il numero uno al mondo, visto che gli impegni della stagione sono tanti.

Ma non credo stia giocando tanto per la classifica, quanto per vincere un torneo dello Slam e se riuscirà nell’intento, allora sì, vorrebbe dire essere anche il numero uno, ma penso che stia cercando di superare Federer e lo farà senza dubbio“ – ha spiegato lo svedese.


Nessun Commento per “WILANDER: "NADAL SUPERERÀ GLI SLAM DI FEDERER"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.