
WIMBLEDON: 12MA SEMIFINALE PER SERENA, REDIVIVA HALEP
Tennis. Serena Williams ha superato una titanica battaglia di tre set con Alison Riske facendo un ulteriore passo verso l’ottavo titolo a Wimbledon (che le permetterebbe di eguagliare il record di titoli Slam di Margaret Court).
La fuoriclasse americana si è imposta per 6-4 4-6 6-3 nel derby a stelle e strisce sul Centre Court e ha staccato il pass per le semifinali per la dodicesima volta ai Championships.
Riske, non classificata tra le teste di serie, aveva eliminato la numero 1 del mondo Ashleigh Barty nel turno precedente e ha pagato forse un pizzico di stanchezza nel terzo set.
“Che soddisfazione, sono felice di esserne uscita. Lei gioca benissimo, io ho perso il servizio diverse volte, lei è stata così vicina a battermi. Sono esaltata, la semifinale a Wimbledon non è una cosa che capita spesso.
Lei non aveva nulla da perdere, ma alla fine nemmeno io” – ha dichiarato una raggiante Williams nel dopo gara.
A cinque anni di distanza dall’ultima volta, Simona Halep torna in semifinale a Wimbledon. L’ex numero 1 del mondo ha sofferto solo nel primo set prima di regolare la cinese Shuai Zhang grazie al risultato di 7-6(4) 6-1. Avanza anche Elina Svitolina, giustiziera della sorpresa ceca Karolina Muchova con lo score di 7-5 6-4.
Nessun Commento per “WIMBLEDON: 12MA SEMIFINALE PER SERENA, REDIVIVA HALEP”