WIMBLEDON: 12MA SEMIFINALE PER SERENA, REDIVIVA HALEP

Serena approda in semifinale a Wimbledon per la 12ma volta, Halep torna fra le migliori quattro dopo cinque anni

Tennis. Serena Williams ha superato una titanica battaglia di tre set con Alison Riske facendo un ulteriore passo verso l’ottavo titolo a Wimbledon (che le permetterebbe di eguagliare il record di titoli Slam di Margaret Court).

La fuoriclasse americana si è imposta per 6-4 4-6 6-3 nel derby a stelle e strisce sul Centre Court e ha staccato il pass per le semifinali per la dodicesima volta ai Championships.

Riske, non classificata tra le teste di serie, aveva eliminato la numero 1 del mondo Ashleigh Barty nel turno precedente e ha pagato forse un pizzico di stanchezza nel terzo set.

Che soddisfazione, sono felice di esserne uscita. Lei gioca benissimo, io ho perso il servizio diverse volte, lei è stata così vicina a battermi. Sono esaltata, la semifinale a Wimbledon non è una cosa che capita spesso.

Lei non aveva nulla da perdere, ma alla fine nemmeno io” – ha dichiarato una raggiante Williams nel dopo gara.

A cinque anni di distanza dall’ultima volta, Simona Halep torna in semifinale a Wimbledon. L’ex numero 1 del mondo ha sofferto solo nel primo set prima di regolare la cinese Shuai Zhang grazie al risultato di 7-6(4) 6-1. Avanza anche Elina Svitolina, giustiziera della sorpresa ceca Karolina Muchova con lo score di 7-5 6-4.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: 12MA SEMIFINALE PER SERENA, REDIVIVA HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.