WIMBLEDON: 12MA SEMIFINALE PER SERENA, REDIVIVA HALEP

Serena approda in semifinale a Wimbledon per la 12ma volta, Halep torna fra le migliori quattro dopo cinque anni
martedì, 9 Luglio 2019

Tennis. Serena Williams ha superato una titanica battaglia di tre set con Alison Riske facendo un ulteriore passo verso l’ottavo titolo a Wimbledon (che le permetterebbe di eguagliare il record di titoli Slam di Margaret Court).

La fuoriclasse americana si è imposta per 6-4 4-6 6-3 nel derby a stelle e strisce sul Centre Court e ha staccato il pass per le semifinali per la dodicesima volta ai Championships.

Riske, non classificata tra le teste di serie, aveva eliminato la numero 1 del mondo Ashleigh Barty nel turno precedente e ha pagato forse un pizzico di stanchezza nel terzo set.

Che soddisfazione, sono felice di esserne uscita. Lei gioca benissimo, io ho perso il servizio diverse volte, lei è stata così vicina a battermi. Sono esaltata, la semifinale a Wimbledon non è una cosa che capita spesso.

Lei non aveva nulla da perdere, ma alla fine nemmeno io” – ha dichiarato una raggiante Williams nel dopo gara.

A cinque anni di distanza dall’ultima volta, Simona Halep torna in semifinale a Wimbledon. L’ex numero 1 del mondo ha sofferto solo nel primo set prima di regolare la cinese Shuai Zhang grazie al risultato di 7-6(4) 6-1. Avanza anche Elina Svitolina, giustiziera della sorpresa ceca Karolina Muchova con lo score di 7-5 6-4.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: 12MA SEMIFINALE PER SERENA, REDIVIVA HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.