WIMBLEDON: BARTY E SERENA METTONO IL TURBO, OCCHIO A KVITOVA

Nessun problema per Barty e Serena Williams che mettono il turbo e approdano alla seconda settimana dei Championships

Tennis. La numero uno del mondo Ashleigh Barty ha mantenuto la sua presunta imbattibilità rifilando un duplice 6-1 alla povera Harriet Dart per accedere agli ottavi di Wimbledon.

La 23enne australiana estende la sua striscia vincente a 15 partite ed è la prima donna del suo paese a raggiungere la seconda settimana del torneo dal 2010.

“Mi sentivo davvero bene al servizio oggi,” ha detto Barty. “Ho fatto del mio meglio per iniziare subito bene. È la prima volta per me (entrare nella seconda settimana) e un nuovo territorio da esplorare, ma sono davvero entusiasta di essere qui come numero 1 del mondo.”

Nel frattempo, Serena Williams ha continuato la sua campagna verso l’ottavo titolo a Wimbledon liquidando la tedesca Julia Goerges per 6-3 6-4 in un match sempre controllato dall’inizio alla fine.

L’americana Alison Riske sarà la prossima avversaria di Barty dopo aver sconfitto la svizzera Belinda Bencic per 4-6 6-4 6-4.

Petra Kvitova ha staccato il pass per gli ottavi per la prima volta dal 2014. La due volte campionessa di questo torneo ha piegato 6-3 6-2 la polacca Magda Linette.

Kvitova incontrerà la nona testa di serie Sloane Stephens o la beniamina del pubblico Johanna Konta.

La belga Elise Mertens è arrivata fino alla seconda settimana ponendo fine al sogno della cinese Qiang Wang grazie allo score di 6-2 6-7 (9-11) 6-4.

Wimbledon, risultati:

[1] A. Barty b. [WC] H. Dart 6-1 6-1
A. Riske b. [14] B. Bencic 4-6 6-4 6-4
[11] S. Williams b. [18] J. Goerges 6-3 6-4
[29] C. Suarez Navarro b. [LL] L. Davis 6-3 6-3
B. Strycova b. [4] K. Bertens 7-5 6-1
[21] E. Mertens b. [15] Q. Wang 6-2 6-7(9) 6-4
[9] S. Stephens vs [19] J. Konta
[5] P. Kvitova b. M. Linette 6-3 6-1


Nessun Commento per “WIMBLEDON: BARTY E SERENA METTONO IL TURBO, OCCHIO A KVITOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.