WIMBLEDON: BERRETTINI AL TERZO TURNO

L'azzurro ha superato l'olandese Van de Zandschulp in tre set (6-3 6-4 7-6)
giovedì, 1 Luglio 2021

TENNIS – Ha giocato un altro match di grande sostanza, evitando stavolta di lasciare per strada un set come era successo all’esordio con Guido Pella. E grazie al 6-3 6-4 7-6 con il quale ha superato Botic Van de Zandschulp, Matteo Berrettini si è assicurato con pieno merito il passaggio al terzo turno di Wimbledon.

L’azzurro nel primo parziale ha avuto il merito di annullare le quattro palle break concesse tra il quinto e il settimo game, evitando di andare sotto e magari di far prendere ulteriore fiducia al suo avversario. Poi dopo aver giocato una seconda frazione quasi impeccabile, nella quale il servizio ha funzionato alla perfezione, Berrettini nel terzo set è stato bravo prima a salvare tre palle break nell’ottavo gioco, e poi ad annullare due pericolosissimi set-point recuperando da 15-40 sul 6-5 in favore dell’olandese. Nel successivo tie-break quindi l’attuale numero 9 del mondo ha fatto valere il suo maggiore spessore, aggiudicandoselo 7 punti a 4, e dopo l’ultimo punto ha potuto gioire per una vittoria importante che lo proietta al terzo turno dello Slam londinese, dove per un posto nella seconda settimana affronterà Aljaz Bedene.

GIORGI

E’ andata male invece, purtroppo, a Camila Giorgi, eliminata al secondo turno da Karolina Muchova al termine di un match comunque equilibrato. La ceca si è imposta in tre set (6-3 5-7 6-3 lo score conclusivo) e la azzurra, pur avendo lottato con grande determinazione, ha pagato purtroppo un avvio di terzo parziale molto negativo che l’ha vista andare sotto 4-0 a causa di alcuni errori sicuramente evitabili. A quel punto un tentativo di rimonta c’è stato con il break che ha permesso alla Giorgi di accorciare sul 4-2, ma poi la Muchova è riuscita a gestire il vantaggio e a condurre in porto la vittoria.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WIMBLEDON: BERRETTINI AL TERZO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.