WIMBLEDON: BERRETTINI FAVORITO PER L’ACCESSO IN SEMIFINALE

Il numero 1 d’Italia viene considerato favorito per l’accesso in semifinale a Wimbledon
mercoledì, 7 Luglio 2021

Tennis. Matteo Berrettini sembra avere tutte le carte in regola per accedere alle semifinali di Wimbledon.

Il numero 1 d’Italia ha lasciato per strada un solo set fino a questo momento, innalzando il suo livello di gioco con il passare dei turni. Ad attenderlo questo pomeriggio ci sarà il canadese Felix Auger-Aliassime.

Sono riuscito a mantenere lo stesso livello di tennis ma ora mi sento un po’ più forte perché ho più partite sulle spalle, ho più fiducia.

Certo sarebbe bello giocare una partita senza avere nessun calo, ma se si riesce a giocare bene anche solamente nei momenti importanti, se si è capaci di alzare la tensione quando è necessario e tirare fuori le giocate giuste, allora va bene uguale. 

Oggi ho avuto un solo momento di calo, quando ho servito sul 5-2 nel secondo set, ma per il resto sono contento del livello espresso, della mia intensità e della mia mentalità. 

Ho notato che il campo [n. 2] è diverso dal n. 3 su cui avevo giocato prima, la palla rimbalza meno, per cui ho cercato di sfruttare la cosa con lo slice e con la palla corta.

Ho investito molto su questi colpi nella mia carriera e sono felice di averlo fatto perché sono un’arma importante per me. Finora ho vinto quasi tutte le partite in tre set e questo mi lascia molte energie per il resto del torneo” – ha spiegato il tennista romano.

Scendo in campo sempre consapevole di poter perdere, ed è questo che mi dà l’adrenalina.

Non importa se gioco con un avversario di classifica inferiore come è accaduto nei primi turni oppure contro uno come Félix o Sascha contro cui la partita è più in equilibrio.

Non importa che ora la partita sia ‘perdibile’, ci tengo a vincere quindi ci sarà una notte un po’ insonne, ma i match vinti finora mi aiutano ad arrivare con grande consapevolezza, energia e fiducia. Sarà una battaglia ma sarò pronto” – ha aggiunto.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: BERRETTINI FAVORITO PER L'ACCESSO IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.