WIMBLEDON: BERRETTINI SI PRENDE I QUARTI DI FINALE

L'azzurro ha liquidato Ilya Ivashka in tre set (6-4 6-3 6-1)
lunedì, 5 Luglio 2021

TENNIS – A distanza di ventitré anni, quando a compiere l’impresa fu Davide Sanguinetti, l’Italia del tennis maschile riporta un suo giocatore ai quarti di finale di Wimbledon. Liquidando Ilya Ivashka in tre set infatti (6-4 6-3 6-1 il punteggio finale in suo favore) oggi pomeriggio Matteo Berrettini si è assicurato un posto tra i migliori otto dello Slam londinese. E lo ha fatto in maniera impeccabile, giocando un match di alto livello nel quale non ha lasciato la minima chance al suo avversario.

Dopo un primo set incanalato subito sui binari giusti grazie al break ottenuto nel terzo game, nel secondo l’azzurro si è portato addirittura sul 5-1, prima di concedersi l’unica pausa della sfida quando ha perso il servizio per il momentaneo 5-3. Subito dopo però ha ristabilito le distanza assicurandosi la seconda frazione sul 6-3, al termine di un nono game molto combattuto. E nel terzo parziale ha letteralmente dominato la scena in lungo e in largo, costruendo un nettissimo 6-1 che non ha lasciato scampo al bielorusso. Complimenti quindi a Matteo Berrettini, protagonista di un’altra prestazione solidissima che lo ha visto surclassare il suo avversario in tutte le fasi del gioco, senza dimenticare le tante variazioni proposte game dopo game (soprattutto con il rovescio in back) a conferma della sua consapevolezza e dell’ulteriore momento di crescita che sta vivendo sull’erba londinese.

ALTRI RISULTATI WIMBLEDON

Si è qualificato per la prima volta in carriera ai quarti di finale di Wimbledon poi anche Karen Khachanov, ma lo ha fatto in maniera diametralmente opposta rispetto a Berrettini. Il russo infatti è uscito vittorioso da una vera e propria maratona contro Sebastian Korda, imponendosi 3-6 6-4 6-3 5-7 10-8 dopo un quinto set incredibile nel quale si sono materializzati ben tredici break. Avanza sull’erba londinese poi anche Denis Shapovalov, protagonista di una prestazione di grande spessore con la quale ha superato Roberto Bautista Agut 6-1 6-3 7-5.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WIMBLEDON: BERRETTINI SI PRENDE I QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.