WIMBLEDON DAY 2. È IL GIORNO DI ANDY MURRAY E SERENA WILLIAMS

Seconda giornata di gioco ai Championships. Si conclude il secondo turno con le partite del numero 2 del mondo maschile e della numero 1 e detentrice del titolo. Esordio anche per Fabio Fognini, Roberta Vinci e Stan Wawrinka.
lunedì, 27 Giugno 2016

Tennis – È tempo di Wimbledon. La 130esima edizione dello Slam sempre più atteso e prestigioso è iniziata e domani si chiude il primo turno sia per quanto riguarda il tabellone maschile che quello femminile. In campo c’è il vincitore del torneo edizione 2013 Andy Murray, c’è il numero 4 del mondo Stan Wawrinka e c’è anche la numero 1 del mondo Wta Serena Williams. Ma in campo scendono anche i nostri portacolori Roberta Vinci e Fabio Fognini. Ecco il programma dei match sui campi principali.

Centre Court ore 13 (le 14 in Italia). Serena Williams vs Amra Sadikovic (H2H 0-0). Esordio per la numero 1 del mondo Serena Williams. La detentrice del titolo si trova davanti la svizzera numero 148 del mondo Amra Sadikovic. Un match di primo turno tipico, che non dovrebbe presentare difficoltà per colei che cerca il 22° Slam in carriera. Non ci sono precedenti tra le due tenniste.

Andy Murray vs Liam Broady (H2H 0-0). Non ci sono precedenti neanche tra il numero 2 del mondo Andy Murray e il connazionale Liam Broady. Ma anche per il vincitore dell’edizione 2013 del torneo non dovrebbero esserci problemi di accesso al secondo turno.

Caroline Wozniacki vs Svetlana Kuznetsova (H2H 6-5). Il match che chiude la giornata sul glorioso centrale è invece un classico del tennis. Si tratta del dodicesimo confronto tra Caroline Wozniacki e Svetlana Kutnetsova. Nei due precedenti sull’erba di Eastbourne (2008 e 2015) è stata la danese a vincere, ma il pronostico rimane aperto.

Court n.1 ore 13 (le 14 in Italia). Stan Wawrinka vs Taylor Fritz (H2H 0-0). Uno di quei match che rappresenta il vero scontro tra due generazioni. In campo ci sono il numero 4 del mondo e vincitore di due Slam Stan Wawrinka e il giovane e promettente statunitense Taylor Fritz. Non ci sono precedenti tra i due, ma a questi match nei prossimi mesi si potrebbe assistere con sempre maggiore frequenza. Lo svizzero resta favorito, ma il talento di Rancho Santa Fe sa che per diventare grande deve passare per questo tipo di prove.

Monica Puig vs Johanna Konta (H2H 0-1). L’unico precedente tra le due tenniste protagoniste del secondo match di giornata sul campo 1 risale all’edizione 2015 del torneo di Nottingham, che si gioca sull’erba. Un buon metro di paragone per considerare Johanna Konta, vincitrice dello scontro, favorita per l’accesso al secondo turno.

Petra Kvitova vs Sorana Cirstea (H2H 4-2). Esordio nel torneo per la vincitrice delle edizioni 2011 e 2014 del torneo. Anche i precedenti sono in suo favore nei confronti della romena numero 85 del mondo. Dalla sua parte anche il match giocato a Wimbledon nel 2010 e conclusosi con un netto 6-2, 6-2.

Italiani in campo. È il giorno dell’esordio anche per i nostri portacolori Fabio Fognini, Karin Knapp e Roberta Vinci. Quest’ultima gioca il suo match di esordio contro la statunitense Alison Riske. Non ci sono precedenti, ma più di 70 posizioni di differenza nel ranking Atp. La tarantina è favorita. Fabio Fognini scenderà in campo nel secondo match di giornata in programma sul campo 11. Di fronte si troverà Federico Delbonis, che lo ha battuto in due dei tre precedenti. Si tratta del primo match tra i due che si gioca sull’erba. Infine tocca a Karin Knapp, campo 15 in chiusura di sessione. La sua aversaria si chiama Ana Konjuh. L’azzurra ha vinto il precedente che ha avuto come teatro il torneo di Cincinnati edizione 2015.

Altri match interessanti. Nick Kyrgios vs Radek Stepanek e Agnieszka Radwanska (campo 2); Richard Gasquet vs Aljaz Bedene e Dominic Thiem vs Florian Mayer (campo 3).

L’appuntamento per vedere i match in tv o online è sempre su Sky a partire dalle 11 di mattina. Sono sei i canali a disposizione, con la possibilità di vedere Diretta Wimbledon o di scegliere quale match gustarsi direttamente dalla finestra a mosaico attivabile direttamente dal telecomando.

Foto: Andy Murray (www.zimbio.com) 

 


Nessun Commento per “WIMBLEDON DAY 2. È IL GIORNO DI ANDY MURRAY E SERENA WILLIAMS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.