WIMBLEDON, DJOKOVIC E FEDERER DOPO LE SEMIFINALI

I due finalisti di Wimbledon dopo i rispettivi successi sugli spagnoli in semifinale.

TENNIS – Il pluricampione di Wimbledon, probabilmente lo straniero più amato di tutti i tempi sull’erba britannica, contro il campione in carica, la macchina perfetta che non ha alcuna intenzione di scendere dal trono. Novak Djokovic e Roger Federer si affronteranno nella finale dell’All England Club dopo le rispettive vittorie su Roberto Bautista-Agut e soprattutto Rafa Nadal.

Gioia per lo svizzero, che porta a casa il Fedal in quattro set e accede all’ennesima finale di Wimbledon: “È sempre speciale giocare contro Nadal, soprattutto in questo scenario dopo 11 anni di attesa. Si è creata un’atmosfera incredibile, il pubblico ha reso questa sfida uno spettacolo nello spettacolo. Vincere contro Rafa poi è sempre qualcosa di superiore a tutto il resto, ha giocato una grande partita ed è sempre un momento di grande rispetto tra di noi. È stato tutto superbo”.

Tanta soddisfazione anche per Nole, che torna in finale grazie ad una vittoria in quattro set come il suo prossimo avversario: “Sarà interessante, sono arrivato a Wimbledon due settimane fa e sarà un grande piacere, oltre che una grossa responsabilità, cercare di portare a termine il lavoro contro un giocatore come Federer. Per ora sono contento di questo successo in semifinale, Bautista mi ha già battuto due volte di recente e sapevo di dover prestare la massima attenzione. Mi ha sorpreso in diversi momenti del match ma sono rimasto lucido, sono molto soddisfatto”.

Domenica, Roger Federer e Novak Djokovic si affronteranno per il titolo 2019 di Wimbledon. Terza sfida in finale dopo quelle del 2014 e del 2015. Il serbo ha trionfato nelle precedenti occasioni.


Nessun Commento per “WIMBLEDON, DJOKOVIC E FEDERER DOPO LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.