WIMBLEDON: DJOKOVIC OK, SORPRESA GAUFF

Il mercoledì sera di Wimbledon: Djokovic chiude il programma con una vittoria, continua la favola di Coco Gauff.

TENNIS – Mentre gli uomini fanno registrare pochi scossoni in un mercoledì senza particolari impegni di rilievo, le donne mostrano la doppia faccia del tennis americano. Wimbledon regala certezze da una parte e grosse emozioni dall’altra, con un volto a testa per i due tabelloni principali nella serata odierna: Novak Djokovic, ma anche Coco Gauff.

Il serbo è l’osservato speciale della serata maschile, con il match contro Kudla a chiudere la tabella di marcia di giornata. Nessun problema per Nole, che chiude 6-3 6-2 6-2 senza particolari patemi e vola al terzo turno. Avanti anche Khachanov, Anderson e Auger-Aliassime, tra i potenziali protagonisti dei prossimi giorni e, chissà, anche della prossima settimana. Vittoria anche per il giovane Ugo Humbert, che elimina in tre set Granollers e si candida a sorpresa da tenere d’occhio nei prossimi turni.

Tra le donne, invece, la Gauff continua a fare la storia. La quindicenne americana, dopo il successo al primo turno, si ripete anche contro Magdalena Rybarikova, chiudendo con un doppio 6-3 che vale qualificazione e applausi dell’All England Club, oltre ad un discreto aumento dell’interesse per il suo cammino.

La nota dolente della truppa statunitense è l’eliminazione di Madison Keys, eliminata a sorpresa da Polona Hercog. 6-2 6-4 per la slovena, più in palla dell’americana. Le donne a stelle e strisce si riscattano con la vittoria in tre set della Collins, che batte contro i pronostici della vigilia il punto interrogativo che porta il nome di Anastasija Sevastova. In scioltezza la Wozniacki, che batte in due set la Kudermetova, così come Shuai Zhang. Chiude la vittoria di Petra Martic in rimonta sulla Potapova.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: DJOKOVIC OK, SORPRESA GAUFF”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.