WIMBLEDON: ESORDIO OK PER DJOKOVIC, BENE ANCHE SEPPI

E' uscito subito di scena invece Alexander Zverev, battuto a sorpresa in quattro set da Jiri Vesely

TENNIS – E’ iniziata senza troppi problemi la difesa del titolo di Wimbledon da parte del numero uno del mondo Novak Djokovic. Sul campo centrale infatti, nel match che ha aperto ufficialmente l’edizione 2019 dei Championships, il serbo ha battuto 6-4 7-5 6-3 Philipp Kohlschreiber.

Djokovic è rimasto in campo poco più di due ore, e a parte un secondo set più equilibrato nel quale il tedesco è riuscito ad opporre una maggiore resistenza grazie al servizio, la partita è stata sempre saldamente nelle sue mani. Il serbo quindi avanza al secondo turno senza aver sprecato particolari energie, cosa molto importante in vista del proseguo del torneo, e ha dimostrato di essere in buone condizioni davanti ad un pubblico che lo ha applaudito ed acclamato dal primo all’ultimo punto con grande entusiasmo.

SEPPI

E’ stato positivo poi anche l’esordio di Andreas Seppi, che ha sconfitto il cileno Nicolas Jarry (numero 53 del ranking Atp) in quattro set (6-3 6-7 6-1 6-2 il punteggio finale) in poco meno di due ore e mezzo. L’altoatesino ha giocato un tennis molto solido, e dopo aver ceduto il secondo parziale al tie-break ha avuto il merito di mantenere la giusta concentrazione, dato che da quel momento ha dominato in lungo e in largo lasciando solo le briciole al suo avversario.

ZVEREV

E’ uscito subito di scena invece, a sorpresa, il numero 6 del seeding Alexander Zverev, sconfitto in quattro set da un redivivo Jiri Vesely. Il ceco si è imposto 4-6 6-2 6-3 7-5, infrangendo così sul nascere le speranze del tedesco, che nonostante fosse arrivato a Wimbledon con grandi aspettative ha deluso ancora una volta.

ALTRI RISULTATI WIMBLEDON

Passando poi agli altri incontri di primo turno disputati oggi all’All England Lawn Tennis and Croquet Club, avanzano nello Slam londinese anche Stan Wawrinka, che ha battuto agevolmente il belga Ruben Bemelmans 6-3 6-2 6-2, e Kevin Anderson, uscito vittorioso anche lui in tre set (6-3 6-4 6-2) dalla sfida che lo vedeva opposto al francese Pierre-Hugues Herbert.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WIMBLEDON: ESORDIO OK PER DJOKOVIC, BENE ANCHE SEPPI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.