WIMBLEDON: FEDERER ESCE DI SCENA, HURKACZ IN SEMIFINALE

Mesta uscita di scena nei quarti per Roger Federer, che si arrende in tre set ad un Hurkacz semplicemente perfetto
giovedì, 8 Luglio 2021

Tennis. Si è conclusa mestamente l’avventura di Roger Federer a Wimbledon 2021. L’otto volte campione di questo torneo non è riuscito a dar seguito alle buone prestazioni offerte durante i primi 10 giorni.

Il fuoriclasse svizzero si è arreso nettamente ad un ottimo Hubert Hurkacz, che si è imposto in tre set diventando il secondo polacco di sempre a raggiungere la semifinale a Church Road.

Pensavo di avere buone chance di vincere la partita – ha detto lo svizzero parlando del match appena concluso – Sapevo che se fossi riuscito a proteggere la mia battuta e ad attaccare la sua seconda, sarei riuscito ad entrare nei palleggi girandoli poi a mio favore. 

Ma ho fatto fatica all’inizio del primo set, il ritmo sulla mia battuta non c’era, mi sono messo in troppe situazioni difficili e non ho sfruttato le occasioni che ho avuto. Credito a lui per aver vinto il primo set, ma sento di dover fare meglio in quella situazione.

Il secondo set avrei dovuto fare in modo di vincerlo in una qualche maniera. Ero avanti di un break, 4-1, poi il tie-break è stato orribile, i primi sei punti andare sotto 4-2 e cambiare campo andando contro vento.

Una volta sotto di due set, con l’inerzia dalla sua parte, tutto diventa troppo complicato. Alla fine è stato lui il migliore in campo e ha meritato di vincere”.

Regnano tanti dubbi sul futuro del 20 volte campione Slam, a cominciare dalla sua partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Ci si chiede inoltre se sia stata l’ultima apparizione del Re sui prati di Londra.

Non so se questa è stata la mia ultima volta a Wimbledon, è troppo presto per dirlo.

Wimbledon era l’obiettivo che mi ero posto per ritornare in gara, e alla fine del torneo sapevamo che, qualunque cosa fosse successa, ci saremmo seduti tutti intorno a un tavolo per valutare le prossime mosse”. 


Nessun Commento per “WIMBLEDON: FEDERER ESCE DI SCENA, HURKACZ IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.