WIMBLEDON: FEDERER SUPERA NADAL, SFIDA IN SEMIFINALE?

Federer sarà testa di serie n.2 a Wimbledon: possibile semifinale con Nadal

Federer supera Nadal fra le teste di serie a Wimbledon, dato utile soprattutto ad evitare Djokovic prima dell’eventuale finale. Un risultato che certo non fa esultare lo svizzero.

Se devo essere onesto non trovo alcuna differenza. Per evitare Djokovic in semifinale? Va bene, ma alla fine è sempre la stessa cosa. Pensate che sia un vantaggio? Potrebbe non esserlo se Nadal è dalla mia parte del tabellone. Tante volte dopo aver trionfato ad Halle ho poi vinto a Wimbledon, bisogna essere sempre competitivi. Ci arriverò in buona condizione e libero da infortuni. In questo momento mi sento felice perché in campo mi sto divertendo molto, ora voglio riposare qualche giorno e poi pensare alla prossima sfida. Non avrei mai pensato di poter vincere per dieci volte lo stesso torneo, giuro che è un qualcosa che non mi era mai passato per la mente”.

In conclusione sulla vittoria ad Halle afferma: “Arrivare a quota 10 è davvero qualcosa di speciale, l’ho realizzato soltanto dopo la vittoria, mentre prima, anche durante gli ultimi punti, mi sentivo come durante i match contro Tsonga o Bautista Agut, molto concentrato su cosa dovevo fare. Alla fine ho provato molta felicità. Ora penso che questo è un momento speciale della mia carriera, un titolo per la decima volta.”


Nessun Commento per “WIMBLEDON: FEDERER SUPERA NADAL, SFIDA IN SEMIFINALE?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.