WIMBLEDON: FOGNINI LOTTA E PIEGA FUCSOVICS AL 5°

Fabio Fognini al terzo turno di Wimbledon
giovedì, 4 Luglio 2019

Risultato : F.Fognini (ITA) b. M.Fucsovics 67 64 76 26 63

LONDRA – Ancora una battaglia per Fabio Fognini che piega dopo tre ore e trentotto minuti di lotta e cinque set l’ungherese Marton Fucsovics 51 del mondo.
Fabio inizia male la partita subendo subito un break che recupera, e riesce a d arrivare al tie-break. Nervoso e poco concentrato, Fognini colleziona già al quinto gioco un warning per “audible obscenity”. Il tie-break è un regalo del ligure a Marton. Tre errori non forzati di rovescio ed un set che si poteva vincere viene incamerato dall’ungherese che più che giocare bene aveva profittato degli errori dell’italiano. Finalmente Fabio si ricordava di essere un top 10 ed alzava il livello di gioco. Il break arrivava sull’uno pari dopo un game durato sedici punti. Questa volta Fabio non faceva regali e lo score ritornava in parità. Nel terzo set erano i servizi a comandare. Una sola balla break per l’azzurro, due per Fucsovics, entrambe annullate. Si arrivava al tie-break che Fabio dominava. Sei punti a tre e vittoria ipotecata. Purtroppo Mister Hyde rifaceva capolino. Andatura svogliata come se fosse li per caso e Fucsovics volava avanti cinque giochi a uno. Si andava alla lotteria del quinto, con Fabio che toglieva il servizio all’ungherese per un parziale di 3-0. L’erba si sa è superficie ostica dove i punteggi possono cambiare da un momento all’altro. Un doppio fallo ed il break era restituito. Ormai contava solo tenere il servizio e stringere i denti. Dopo un punto durato 17 scambi, era il nastro a dare la palla break decisiva a Fognini. Il ligure serviva per il set e chiudeva il gioco a zero. Terzo turno a Wimbledon per il terzo anno consecutivo. Sabato la sfida con Tennys Sandgren anche lui vincitore al quinto contro Gilles Simon. Fabio ha vinto tutti e due i precedenti confronti entrambi sulla terra nel 2018 a Rio de Janeiro e Ginevra.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: FOGNINI LOTTA E PIEGA FUCSOVICS AL 5°”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.