WIMBLEDON: FOGNINI SI FERMA AL TERZO TURNO

l'azzurro è stato battuto in quattro set dal russo Andrey Rublev
venerdì, 2 Luglio 2021

TENNIS – Aveva di fronte a sé un avversario molto forte come Andrey Rublev, ma nonostante tutto le sue occasioni se le è create, mettendo in più volte difficoltà l’attuale numero 7 del mondo. Purtroppo però Fabio Fognini ha ceduto al russo in quattro set (6-3 5-7 6-4 6-2 il punteggio finale) e ha dovuto salutare l’edizione 2021 di Wimbledon al terzo turno.

L’incontro è stato molto spettacolare e ricco di colpi da applausi, alla lunga però a fare la differenza è stata la maggiore solidità al servizio di Rublev, bravo anche a commettere meno errori dell’azzurro nei momenti decisivi della sfida. Fognini ha avuto il merito di portare a casa il secondo parziale giocando con grande determinazione, poi nel terzo sembrava sul punto di poter allungare, ma Rublev ha avuto una fiammata con la quale si è portato sul 4-2. Il ligure quindi ha provato a reagire procurandosi una palla break nel decimo game, Rublev però si è salvato e la svolta del match è stata tutta lì, perché dopo aver conquistato il terzo set il russo ha giocato con maggiore tranquillità e scioltezza. Fognini non ha più avuto la forza di risalire la china e Rublev ne ha approfittato per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale sul definitivo 6-2, tra gli applausi degli spettatori presenti sul campo numero 3.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WIMBLEDON: FOGNINI SI FERMA AL TERZO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.