WIMBLEDON: FUORI BARTY! SERENA E HALEP VOLANO AI QUARTI

La numero 1 del mondo esce di scena per mano di Alison Riske, Williams e Halep volano ai quarti di Wimbledon senza cedere set

Tennis. Grandissima sorpresa al femminile nel ‘Manic Monday’ di Wimbledon, che ha visto l’uscita di scena della numero 1 del mondo Ashleigh Barty per mano della rediviva Alison Riske. La giocatrice americana si è imposta 3-6 6-2 6-3 in un’ora e 40 minuti di gioco.

Una sconfitta pesante per la tennista australiana, che si presentava all’All England Club con l’obiettivo di sollevare il trofeo per la prima volta nella sua carriera. Riske accede invece ai quarti di finale con pieno merito.

“È una brutta sconfitta, difficile da mandar giù. Il mio primo set è stato ottimo, impattavo molto bene la palla, servivo alla grande. Purtroppo è così in queste situazioni” ha dichiarato Barty in conferenza stampa, “perché lei su questa superficie è estremamente pericolosa e io non ho saputo proporle lo stesso livello che avevo avuto fin lì. So che ero calata, so che la mia percentuale non è stata sufficiente a contrastarla.

Non avevo grande efficacia, aumentavano le mie seconde, e lei ha migliorato la lettura di queste soluzioni.

Nel complesso non penso di aver giocato male” ha aggiunto, “nei momenti pesanti mi sentivo presente in campo. Alison è stata migliore di me oggi. È dura per me, oggi, ma ho perso contro una giocatrice migliore.

Non penso di dovermi veramente bocciare, ma nei momenti chiave non sono riuscita a prevalere e lei merita di essere ai quarti di finale, ha giocato in maniera magnifica.”

Negli altri incontri del programma odierno, nessun problema per Serena Williams e Simona Halep, che si sono sbarazzate rispettivamente di Carla Suarez-Navarro e della stellina Cori Gauff senza cedere set. Bellissima rimonta di Karolina Muchova ai danni della connazionale Karolina Pliskova, battuta 13-11 al terzo dopo una maratona di oltre tre ore.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: FUORI BARTY! SERENA E HALEP VOLANO AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.