WIMBLEDON, HALEP: “IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA CARRIERA”

La tennista romena porta a casa il titolo 2019 di Wimbledon, ricevendo anche i complimenti della finalista sconfitta.
sabato, 13 Luglio 2019

TENNIS – Il secondo Slam nella bacheca di Simona Halep è il titolo 2019 di Wimbledon. La vittoria nella finale contro Serena Williams cancella le paure, gli ostacoli, i voli spiccati e subito precipitati, ma soprattutto segna il solco che allontana ulteriormente l’americana da un altro trionfo all’All England Club, complici i quasi 38 anni sulla carta d’identità.

La tennista di Costanza aggiunge un nuovo Slam al Roland Garros dello scorso anno, stavolta con quello che, a detta sua, è il match migliore della sua vita: “Questo è il giorno più bello della mia vita, sto cominciando a realizzare quello che è successo e sto vivendo delle emozioni che non credevo si potessero provare. L’atmosfera sul centrale è stata strepitosa, non avrei mai pensato di riuscire a vincere un trofeo sull’erba, tantomeno uno come questo”.

Negli scorsi anni, la Halep è crollata sul più bello. Non quest’anno: “Non ho mai pensato al punteggio della partita, ho cercato di isolarmi dal resto e pensare solo allo scambio che stavo giocando con la mia avversaria. Solitamente mi faccio prendere dal nervosismo, ma stavolta ho avvertito un nervosismo positivo. Ero sotto pressione, ma ero concentrata sull’obiettivo. Ho trasformato la tensione in tennis, questo ha pagato più di tutto il resto”.

Anche Serena fa i complimenti alla neo-campionessa di Wimbledon: “Ha giocato un match formidabile, ma chi la conosce sa che non è una novità. Non c’è stato molto che potessi fare, è stata una vittoria netta ma sono anche soddisfatta del mio rendimento a Wimbledon. Ho giocato tanti scambi lunghi e ho retto come non pensavo che potessi fare. Mi è mancato il successo finale, ma va bene così”.


Nessun Commento per “WIMBLEDON, HALEP: "IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA CARRIERA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.