WIMBLEDON, HALEP: “IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA CARRIERA”

La tennista romena porta a casa il titolo 2019 di Wimbledon, ricevendo anche i complimenti della finalista sconfitta.

TENNIS – Il secondo Slam nella bacheca di Simona Halep è il titolo 2019 di Wimbledon. La vittoria nella finale contro Serena Williams cancella le paure, gli ostacoli, i voli spiccati e subito precipitati, ma soprattutto segna il solco che allontana ulteriormente l’americana da un altro trionfo all’All England Club, complici i quasi 38 anni sulla carta d’identità.

La tennista di Costanza aggiunge un nuovo Slam al Roland Garros dello scorso anno, stavolta con quello che, a detta sua, è il match migliore della sua vita: “Questo è il giorno più bello della mia vita, sto cominciando a realizzare quello che è successo e sto vivendo delle emozioni che non credevo si potessero provare. L’atmosfera sul centrale è stata strepitosa, non avrei mai pensato di riuscire a vincere un trofeo sull’erba, tantomeno uno come questo”.

Negli scorsi anni, la Halep è crollata sul più bello. Non quest’anno: “Non ho mai pensato al punteggio della partita, ho cercato di isolarmi dal resto e pensare solo allo scambio che stavo giocando con la mia avversaria. Solitamente mi faccio prendere dal nervosismo, ma stavolta ho avvertito un nervosismo positivo. Ero sotto pressione, ma ero concentrata sull’obiettivo. Ho trasformato la tensione in tennis, questo ha pagato più di tutto il resto”.

Anche Serena fa i complimenti alla neo-campionessa di Wimbledon: “Ha giocato un match formidabile, ma chi la conosce sa che non è una novità. Non c’è stato molto che potessi fare, è stata una vittoria netta ma sono anche soddisfatta del mio rendimento a Wimbledon. Ho giocato tanti scambi lunghi e ho retto come non pensavo che potessi fare. Mi è mancato il successo finale, ma va bene così”.


Nessun Commento per “WIMBLEDON, HALEP: "IL GIORNO PIÙ BELLO DELLA MIA CARRIERA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.