WIMBLEDON: HALEP VINCE E TROVA AZARENKA, BENE PLISKOVA

Vittoria sofferta per Simona Halep che approda al terzo turno di Wimbledon, dove troverà Azarenka. Fortunata Svitolina, passeggia Pliskova

Tennis. Contro la sua connazionale, Mihaela Buzarnescu, Simona Halep ha avuto bisogno di tre set per imporsi 6-3 4-6 6-2 e approdare al terzo turno di Wimbledon.

Mentre conduceva di un break anche nel secondo set, la numero 7 del mondo ha diminuito la sua percentuale al servizio, lasciando che la sua avversaria rimontasse e prolungasse la sfida al terzo. Va notato che, come l’anno scorso, Halep si qualifica per il terzo turno. Ad attenderla c’è il big match con Vika Azarenka.

Karolina Pliskova ha dato una bella dimostrazione di forza in questo secondo turno contro Monica Puig. 6-0 6-4 al termine di un match senza storia dall’inizio alla fine. Al prossimo turno la ceca dovrebbe incontrare qualche difficoltà in più, visto che dall’altra parte della rete ci sarà la taiwanese Su-Wei-Hsieh.

Prosegue bene la marcia di Victoria Azarenka. Dopo la convincente affermazione contro Alizé Cornet, la bielorussa ha dominato una spenta Ajla Tomljanovic. Un’ora è stata sufficiente all’ex numero 1 del mondo per vincere 6-2 6-0.

Tra gli altri risultati della giornata odierna, si segnalano le affermazioni di Maria Sakkari ed Elina Svitolina. Particolarmente fortunata l’ucraina, che ha beneficiato del ritiro di Margarita Gasparyan quando la russa conduceva di un set.

Wimbledon, secondo turno:

[8] E. Svitolina b. M. Gasparyan 5-7 6-5 rit.
[31] M. Sakkari b. [LL] M. Bouzkova 6-4 6-1
[24] P. Martic vs A. Potapova
D. R. Collins vs [12] A. Sevastova
K. Muchova b. M. Brengle 6-3 6-4
[20] A. Kontaveit b. H. Watson 7-5 6-1
[28] S-W. Hsieh b. K. Flipkens 7-6(3) 6-3
[3] Ka. Pliskova b. M. Puig 6-0 6-4
[7] S. Halep vs M. Buzarnescu
V. Azarenka b. A. Tomljanovic 6-2 6-0
[17] M. Keys vs P. Hercog
[Q] C. Gauff vs M. Rybarikova
[14] C. Wozniacki vs V. Kudermetova
[Q] Y. Wickmayer vs S. Zhang
S. Kenin vs D. Yastremska
V. Golubic vs Y. Putintseva


Nessun Commento per “WIMBLEDON: HALEP VINCE E TROVA AZARENKA, BENE PLISKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.