WIMBLEDON, I RISULTATI DEL MARTEDÌ SERA

Si chiude il martedì di Wimbledon, gli ultimi risultati dei big impegnati nel tabellone maschile e in quello femminile.

TENNIS – La scorpacciata di Wimbledon va anche oltre il prime-time, con una serie di match in campo fino alle ultime ore del programma odierno. Il martedì si chiude con risultati interessanti ai fini del main draw, sia per quanto riguarda il circuito maschile sia in relazione a quello femminile.

Dopo i successi di Federer e Fognini, che di fatto hanno monopolizzato l’attenzione del pubblico sia per affetto nei confronti dei protagonisti sia per la spettacolarità dell’evento, l’All England Club passa agli altri incontri che assumono ugualmente un peso specifico importante nell’economia del torneo. Un ruolo di rilievo lo assume John Isner, che batte il norvegese Ruud in tre set. Stesso esito per Pouille, che si aggiudica il derby francese contro Gasquet. Passa anche Marin Cilic, che batte un altro transalpino come Mannarino con lo stesso computo di parziali.

Ovviamente, massima attenzione per Rafa Nadal. Lo spagnolo lascia sette giochi a Sugita e chiude in tre set, mandando un primo segnale alla concorrenza dopo il trionfo al Roland Garros. Delude invece Shapovalov, fuori contro un non irresistibile Berankis e dimostra come il tennis canadese stia lentamente spostando l’asticella verso Auger-Aliassime.

Tra le donne, dopo il clamoroso ko della Muguruza, c’è da registrare il ritiro di Maria Sharapova. La Parmentier, a match ormai acquisito, beneficia del ritiro della siberiana per accedere al turno successivo. Una notizia più che positiva per Petra Kvitova, che subito dopo batte Ons Jabeur in due set.

Senza problemi anche Kiki Bertens, forte del suo numero 4 in tabellone. La giocatrice olandese supera 6-3 6-2 Mandy Minella e vola al turno successivo insieme a Carla Suarez-Navarro, altra candidata di spicco pur essendo solo numero 30 del seeding. Per la giocatrice iberica un successo in due parziali contro Sam Stosur.


Nessun Commento per “WIMBLEDON, I RISULTATI DEL MARTEDÌ SERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.