WIMBLEDON, KNAPP KO IN DUE SET

Primo turno a Wimbledon. Bruttissimo esordio di Karin Knapp, regolata in due set da Ana Konjuh
mercoledì, 29 Giugno 2016

TENNIS – Basta poco ad Ana Konjuh, la talentuosa 18enne croata di Dubrovnik. Concentrazione, dritto potente e preciso, gambe veloci. Il resto lo fa una Karin Knapp imprecisa e nervosa. L’azzurra esce allora di scena con un doppio 6-3 che prende vita in un’ora e sette minuti di tennis dimenticabile. La Konjuh, al contrario, guadagna il pass per un secondo turno a Wimbledon di tutto prestigio contro la Radwanska.

Clima non esattamente estivo nemmeno sul campo 15. E match sospeso dopo appena 4 minuti sull’1-0 Knapp e 30-0 su servizio Konjuh. Si torna a giocare appena 3 ore e 36 minuti più tardi… Sul piano nervoso sembra farne le spese proprio l’azzurra, che cede il servizio nel terzo gioco per il 2-1 in favore della croata. Ottima tuttavia la reazione nel gioco seguente: grande pressione di Karin che, sebbene troppo imprecisa col rovescio, strappa il controbreak con i denti. Passante di dritto, ace e la Knapp va sul 3-2. Grinta da una parte e dall’altra, finalmente cresce anche il numero dei vincenti. Peccato per l’azzurra che aumentino anche gli errori: nel settimo gioco due doppi falli, una brutta sbandata col dritto e la croata torna avanti di un break (4-3). Sotto 5-3, Karin getta allora nuovamente alle ortiche il servizio regalando il primo set.

Forma smagliante per la Konjuh, che fa ben pesare il dritto. Dall’altra parte, Karin sbaglia ancora e, alla risposta, non riesce proprio a incidere sulla seconda. E’ brava nel quarto gioco ad arginare l’aggressività della croata e a chiudere con personalità il punto del 2-2. Ma quando si arriva all’ottavo game giunge anche il sesto doppio fallo della Knapp, il milionesimo errore di rovescio e, cosa che più conta, il break che manda Ana Konjuh a servire per il match sul 5-3. Tutto il resto una formalità: vince la croata. L’umore di Karin Knapp è ben più gelido del clima sul campo 15.


Nessun Commento per “WIMBLEDON, KNAPP KO IN DUE SET”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.