WIMBLEDON: LORENZO SONEGO SI ARRENDE A GRANOLLERS

Lorenzo Sonego fuori in tre set
lunedì, 1 Luglio 2019

Risultato : M.Granollers (SPA) b. L.Sonego (ITA) 76 64 64

LONDRA – Delusione per Lorenzo Sonego che festeggiava il suo best-ranking al n°46. Il torinese cede in tre set secchi contro lo spagnolo

Marcel Granollers, 33 anni e numero 105 del mondo. Lorenzo che si è allenato a Wimbledon solo a partire da ieri pomeriggio, veniva dalla vittoria nel 250 di Antalya. Purtroppo condizioni completamente diverse. Erba secca, più vicina lla terra in Turchia, prati ben pettinati ed intonsi a Londra. In più un avversario difficile. Uno spagnolo atipico, ottimo giocatore di doppio (36 attuale, ma con un best al n°4) capace di interpretare al meglio il tennis su erba. E’ stata una partita spettacolare con discese a rete e punti di fino, da vera erba. La palla non viaggiava veloce come su altri campi, ma lo spettacolo era assicurato. Dopo una partenza lenta, sotto 2-4 e poi 3-5 il torinese recuperava il break per poi cedere il set al tie-break.Nella seconda frazione unico break con Sonego al servizio sul 4-5 . L’italiano mancava due palle per il 5 pari per poi cedere la frazione al secondo set-point per lo spagnolo. Purtroppo l’aggressività di Granollers, che cava un serve and volley molto efficace (29 punti su 38 servizi), non lasciava all’azzurro il tempo di organizzare il gioco. Sempre costretto ad inseguire e sotto di un break Lorenzo, recuperava e poi non riusciva a sfruttare un vantaggio di 40-0 per strappare il servizio allo spagnolo. Tutto finiva nel gioco successivo. Con la forza della disperazione Sonego annullava quattro match point per poi mettere fuori una volée forse molto vicino alla riga. Purtroppo nel campo 4 non c’è il Falco. Gioca partita incontro per Granollers.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: LORENZO SONEGO SI ARRENDE A GRANOLLERS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.