WIMBLEDON: LUNGA VITA ALLA REGINA SERENA WILLIAMS

La numero 1 del mondo, Serena Williams, ha confermato il suo primato riuscendo ad accaparrarsi il settimo titolo di Wimbledon e il ventiduesimo Grand Slam, grazie alla vittoria su Angelique Kerber
sabato, 9 Luglio 2016

Tennis – Si aggiudica il settimo titolo Wimbledon Serena Williams che ha battuto in finale Angelique Kerber 7-5 6-3, dopo 1 ora e 21 minuti di gioco.

Con 13 aces, 3 doppi falli e 39 vincenti, Serena Williams ha riportato a casa il suo settantunesimo titolo in carriera, grazie ad una partita magistrale contro un’avversaria che non ha ceduto facilmente. Infatti una nota di merito va anche alla Kerber che ha giocato un primo set volto all’inseguimento e al gioco d’intelligenza, seguito da un secondo set in cui non ha più potuto nulla contro l’americana numero 1 del mondo (che ha ottenuto la sua vendetta dalla finale Australian Open), troppo desiderosa di vincere.

Grazie a questa vittoria, Serena Williams è riuscita ad eguagliare Steffi Graf ottenendo, come lei, 22 titoli del Grand Slam nell’Era Open. Inoltre, è arrivata a quota 304 partite vinte nei Grand Slam posizionandosi al secondo posto dietro Martina Navratilova con 306. Infine, dall’entrata in scena di Mouratoglou nel 2012, su 924 partite Serena ne ha conquistate ben 244 portando via 29 titoli e 8 Grand Slam. Questo 2016 è stato un po’ altalenante con la sconfitta di tre delle quattro finali giocate (Melbourne, Indian Wells, Roland Garros) avendo in saccoccia solo il titolo di Roma all’attivo.

Angelique è una grande avversaria ed è riuscita a farmi tirar fuori un gran tennis. È stata una finale difficile e quest’anno è stato particolarmente duro, trovandomi davanti avversarie degne di nota come Angelique. Tutto ciò mi ha anche aiutato e questa vittoria per me è ancora più dolce sapendo quanto ho dovuto lottare per ottenerla!” ha dichiarato, durante la premiazione, la Williams.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: LUNGA VITA ALLA REGINA SERENA WILLIAMS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.