WIMBLEDON, NADAL AI QUARTI SUL VELLUTO

Lo spagnolo ha liquidato in tre facili set il portoghese Joao Sousa

TENNIS – E’ stata poco più di una formalità per Rafa Nadal la pratica ottavi di finale dell’edizione 2019 di Wimbledon. Lo spagnolo infatti ha liquidato Joao Sousa in tre rapidi set (6-2 6-2 6-2 il punteggio finale) assicurandosi così un posto nei quarti dello Slam londinese con il minimo sforzo.

Sia nel primo che nel secondo parziale Nadal ha strappato subito il servizio al portoghese, e da lì ha indirizzato immediatamente l’inerzia della partita dalla sua parte, dominando il gioco in lungo e in largo. Sousa non è riuscito ad opporre la minima resistenza, né in risposta (visto che Nadal ha servito in maniera praticamente perfetta) né con il proprio servizio, anche e soprattutto a causa della grande aggressività del maiorchino, i cui colpo sono stati troppo più pesanti rispetto a quelli che gli arrivavano dall’altra parte della rete. E una volta archiviati rapidamente i primi due set Nadal ha gestito la situazione senza particolari problemi, sistemando poi definitivamente la pratica con il break conquistato nel terzo game della terza frazione. Salito sul 3-1 infatti l’attuale numero due del mondo ha inserito il pilota automatico, e dopo aver strappato nuovamente la battuta al suo avversario anche nel settimo gioco ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2, tra gli applausi del pubblico del campo centrale. Una vittoria veloce e senza spreco di energie quindi per Nadal, che riservato a Sousa lo stesso trattamento con il quale aveva liquidato in maniera impressionate anche Jo-Wilfried Tsonga nel turno precedente.

ALTRI RISULTATI WIMBLEDON

Passando poi agli altri ottavi di finale in programma oggi sull’erba londinese di Church Road, si qualifica brillantemente per i quarti anche Roberto Bautista Agut, che entra per la prima volta in carriera tra i primi otto a Wimbledon dopo aver battuto in tre set (6-3 7-5 6-2) il francese Benoit Paire grazie ad una prestazione di altissimo livello.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WIMBLEDON, NADAL AI QUARTI SUL VELLUTO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.