WIMBLEDON: NADAL TRAVOLGE TSONGA E VOLA AGLI OTTAVI

Vittoria molto agevole per Nadal si approda agli ottavi di Wimbledon, dove attende uno tra Sousa e Evans

Tennis. Il livello espresso da Rafael Nadal in questa prima settimana di Wimbledon deve iniziare a spaventare gli avversari. Superato a pieni voti lo scoglio Kyrgios, il fuoriclasse spagnolo ha fatto un sol boccone anche di Jo-Wilfried Tsonga sul Campo Centrale.

Nadal aveva perso dall’ex numero 5 del mondo Jo-Wilfried Tsonga nel loro unico precedente incontro sull’erba al Queen’s nel 2011, ma oggi il terzo favorito del seeding si è imposto con un nettissimo 6-2, 6-3, 6-2 in un’ora e 48 minuti.

L’ex numero 1 del mondo ha servito in maniera incredibile per tutto il match, tanto da non permettere al rivale di guadagnarsi nemmeno una palla break. Nadal ha spesso inchiodato Tsonga sulla diagonale del rovescio, obbligando il francese a commettere molti errori con entrambi i colpi di rimbalzo.

Troppo scarno il rendimento al servizio del veterano di Le Mans, che ha sempre sofferto nei proprio turni di battuta arrendendosi anche alla frustrazione nelle fasi finali. Per il 18 volte campione Slam si tratta della nona vittoria su tredici scontri diretti contro Jo, che si era aggiudicato l’ultima sfida a Shanghai nel 2015.

Rafa se la vedrà lunedì con il vincente del match tra Dan Evans e Joao Sousa, un test non particolarmente impegnativo per il Nadal ammirato sino ad ora. In caso di approdo ai quarti, ci sarebbe probabilmente Sam Querrey sul suo cammino.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: NADAL TRAVOLGE TSONGA E VOLA AGLI OTTAVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WIMBY TIME, QUOTE GIORNATA 2 A Wimbledon Rafa Nadal esordisce da favorito contro Thomaz Bellucci. Serena Williams apre contro Barbora Zahlavova Strykova dopo la prematura eliminazione a Parigi. Analizziamo il tutto […]
  • DJOKOVIC: “SONO CARICO PER GIOCARE UN GRANDE WIMBLEDON” "Mi ci è voluto un po' di tempo per digerire la sconfitta a Parigi contro Stan. Adesso non vedo l'ora di giocare un grande Wimbledon", ha dichiarato il fuoriclasse di Belgrado.
  • WIMBLEDON ‘13, IL TOTO-PROTAGONISTI Tennis – Archiviata la stagione sul rosso con il Roland Garros più soporifero che la storia del tennis ricordi, il circus è ora alle prese con la mini-campagna sull’erba, la quale, come da […]
  • BEST RANKING PER FERRER, FEDERER È QUINTO TENNIS – Molti gli stravolgimenti al vertice della classifica apportati da Wimbledon. David Ferrer è il nuovo numero 3 del mondo mentre Roger Federer, dopo un decennio, è fuori dai primi […]
  • NADAL: “MI SENTO IN FIDUCIA, POSSO VINCERE” Lo spagnolo disintegra Sousa e vola ai quarti contro Querrey a Wimbledon
  • TSONGA CI RIPROVA Jo-Wilfried Tsonga spegne le ambizioni di Philipp Kohlschreiber e bissa la semifinale di Wimbledon raggiunta lo scorso anno. Il tedesco si arrende per 7-6 4-6 7-6 6-2

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.