WIMBLEDON: NOVAK DJOKOVIC AGGUANTA LA FINALE

Il numero 1 del mondo agguanta la terza finale consecutiva a Wimbledon, dove sfiderà il nostro Berrettini
sabato, 10 Luglio 2021

Tennis. Novak Djokovic ha raggiunto la finale di Wimbledon 2021 regolando in tre set un ottimo Denis Shapovalov, autore di una buonissima prestazione sul Centre Court.

Il giovane canadese ha avuto numerose occasioni sia nel primo che nel secondo parziale, ma è stato obbligato alla resa con il punteggio di 7-6(3) 7-5 7-5 dopo 2 ore e 45 minuti di battaglia.

“Sono qui per entrare nella storia e sono ormai solo a un passo – ha detto il fuoriclasse serbo nella conferenza stampa dopo il trionfo in semifinale. 

“Arrivare a venti Slam vinti come Federer e Nadal per me significherebbe moltissimo. Sto giocando qui per questo motivo; prima di Wimbledon immaginavo la possibilità di lottare per un altro trofeo Slam e così è stato”.

Ad attenderlo domenica ci sarà Matteo Berrettini: “L’esperienza è dalla mia – ha analizzato il serbo -. Come si è visto anche contro Shapovalov, in questo momento riesco a dare il meglio nei punti importanti. È una capacità che ho sviluppato nel tempo.

Ogni volta che entro in campo so di essere stato in grado di attraversare qualsiasi cosa nell’arco della mia carriera, e riesco quindi a mantenere i nervi saldi anche nei momenti più critici”.

La risposta al servizio di Berrettini sarà una delle chiavi del match: “Dovrò rispondere al meglio delle mie possibilità, questo è certo. L’erba rende il servizio di Matteo ancora più pericoloso, come si è visto in questo torneo. Sarà dura trovare il ritmo in risposta. 

Ma devo dire che ho fiducia nelle mie possibilità di riuscirci, la risposta è un colpo che mi ha aiutato spesso durante la carriera.

Spero di essere in grado di mandare la palla di là quante più volte possibili e di aspettare le mie opportunità facendogli giocare sempre un colpo in più”.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: NOVAK DJOKOVIC AGGUANTA LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.