WIMBLEDON: OSAKA È GIÀ FUORI! AVANTI SVITOLINA E KEYS

Dura pochissimo l’avventura di Naomi Osaka a Wimbledon. La giapponese rimedia un’altra sconfitta da Putintseva ed è già fuori

Tennis. Naomi Osaka ha provocato la prima grande sorpresa dell’edizione 2019 di Wimbledon, cadendo all’esordio per mano della kazaka Yulia Putinseva con il risultato di 7-6(4) 6-2

La seconda testa di serie Osaka, che aveva vinto gli US Open l’anno scorso e l’Australian Open quest’anno, era stata al primo posto nel ranking mondiale fino alla scorsa settimana.

Osaka ha commesso la bellezza di 38 errori non forzati sul Centre Court, mentre Putinseva si è fermata a sette. È stata la seconda sconfitta di Osaka ad opera di Putinseva sull’erba in questa stagione.

La tennista giapponese aveva perso contro la 24enne kazaka già a Birmingham meno di due settimane fa.

La finalista del Roland Garros Marketa Vondrousova è stata eliminata al primo turno di Wimbledon, perdendo 6-4, 6-4 contro la statunitense Madison Brengle.

L’americana ha brekkato Vondrousova sette volte, approfittando dei 30 errori non forzati della giocatrice ceca. Negli altri match in programma quest’oggi, da segnalare le vittorie di Elina Svitolina e Madison Keys, giustiziere in due set rispettivamente della tailandese Kumkhum e dell’australiana Gavrilova.

Domani toccherà all’altra azzurra in tabellone, Giulia Gatto-Monticone, chiamata ad una vera e propria impresa contro Serena Williams sul Campo Centrale. La leggenda americana mira a raggiungere il record di titoli Slam di Margaret Court.

Wimbledon, risultati primo turno:

Madison Keys b. Luksika Kumkhum 6-3, 6-2

Sofia Kenin b. Astra Sharma 6-4, 6-2

Elina Svitolina b. Daria Gavrilova 7-5, 6-0

Dayana Yastremska b. Camila Giorgi 6-3, 6-3

Margarita Gasparyan b. Anna-Lena Friedsam 6-4, 6-4

Marie Bouzkova b. Mona Barthel 6-3, 6-3

Maria Sakkari b. Bernarda Pera 6-7, 6-3

Heather Watson b. Caty McNally 7-6, 6-2


Nessun Commento per “WIMBLEDON: OSAKA È GIÀ FUORI! AVANTI SVITOLINA E KEYS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.