WIMBLEDON, IL PROGRAMMA: FEDERER E DJOKOVIC, OCCHI SULLA KERBER

Seconda giornata del secondo turno da numeri uno: dentro Djokovic, Federer, Kerber e la Muguruza
mercoledì, 5 Luglio 2017

Tennis. Sono tanti i match che cominciano a farsi interessanti, nell’ultima giornata del secondo turno in quel di Wimbledon. A partire dal programma mattutino maschile, sino alle donne: non sono previsti italiani in campo, in attesa del terzo turno.

Grandissima attesa per il match fra Del Potro, amatissimo dal pubblico e Gulbis. L’istrionico lettone, se in giornata, ha tutte le carte in regole per mettere in difficoltà il gigante di Tandill, che con Kokkinakis è comunque parso in buonissima forma. A seguire altro incontro degno di nota, quello fra l’eterna promessa Dimitrov semifinalista qui nel 2013 e l’eterno Baghdatis. Il cipriota difficilmente può essere un ostacolo per il bulgaro, a meno che quest’ultimo non decida di complicarsi la vita come troppo spesso gli accade.

Per Djokovic difficile parlare di ostacolo, avrà di fronte il giovane ceco Pavlasek. Lo stesso vale per Federer, che affronterà per la prima volta in carriera il serbo Lajovic. Per entrambi il passaggio al terzo turno dovrebbe essere una pura formalità. La next generation pone di fronte due baby prodigio, A.Zverev e Tiafoe: il tedesco già affermato e prossimo al grande salto, più acerbo l’americano, ma molto promettente. Spunti interessanti potrebbero arrivare anche da Thiem-Simon, col regolarista francese che potrebbe insidiare l’outisder austriaco.

Tra le donne uno dei match più belli da vedere è quello fra due delle maggiori promesse nel circuito: l’estone Kontaveit contro la russa Kasatkina. Non improbabile che una delle due possa fare strada sino ad arrivare alle parti finali del tabellone. LA n.1 del mondo Kerber affronta la Flipkens, semifinalista qui nel 2013. La belga è in fase calante, ma potrebbe trovare l’exploit come 4 anni fa, se in giornata, a cospetto della tedesca perennemente in affanno negli ultimi mesi.

Degno di nota il derby russo Makarova-Kuznetsova, entrambe sono giunte al massimo ai quarti di Wimbledon. La Wozniacki se la vedrà con la Pironkova, carnefice della Errani, per la danese la chance di continuare ad inseguire il sogno del primo Major. Per la Pliskova n.3 al mondo ostacolo non da sottovalutare rappresentato dalla Rybarikova. La Muguruza invece sfiderà la Wickmayer in un match sulla carta abbordabile.

Il resto del programma maschile: Ferrer-Darcis, Berdych-Harrison, Monfils-Edmund, Raonic-Youznhy, Rublev-Ramos, Isner-Sela, Sock-Ofner, Sugita-Mannarino, M.Zverev-Kukushkin.

Il resto del programma femminile: Cirstea-Mattek Sands, Diyas-Rodionova, Bacsinszky-Kucova, Lepchenko-Hercog, Vandeweghe-Maria, Allertova-Martic, Mladenovic-Riske, A.Radwanska-McHale, Rogers-Safarova, Tsurenko-Golubic.

 

 

 

 


Nessun Commento per “WIMBLEDON, IL PROGRAMMA: FEDERER E DJOKOVIC, OCCHI SULLA KERBER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.