WIMBLEDON, SERENA-HALEP FINALE ANNUNCIATA?

Il cammino delle due tenniste porta dritto in finale. Wimbledon finirà nelle loro mani o c'è da attendersi qualcos'altro?

TENNIS – La seconda settimana del torneo di Wimbledon è appena cominciata, ma sembra esserci una prima pista che delinea l’andamento dello Slam britannico, almeno per quel che riguarda il tabellone principale femminile. Stando al cammino che si prospetta, la finale delle donne potrebbe essere un affare tra Serena Williams e Simona Halep.

L’americana, come sempre, costituisce un caso a parte nella kermesse dell’All England Club: il ranking è un mero numero in confronto alla sua classe e alla sua esperienza in eventi del genere e lo dimostra il fatto che, pur da testa di serie numero 11, stia conquistando un ruolo da favorita già all’inizio della seconda settimana.

Dall’altra parte, la tennista romena vuole migliorare la semifinale del 2014, suo miglior risultato a Wimbledon, sfruttando un percorso senza particolari difficoltà che potrebbe condurla fino all’atto conclusivo, dove incontrerebbe l’incognita Williams se tutto dovesse andare liscio per entrambe.

Serena partirà dal derby a stelle e strisce con Alison Riske, che nel turno precedente ha fatto fuori la numero uno del mondo Ashleigh Barty. Duro colpo per l’australiana, che quindi fallisce l’assalto al secondo Slam consecutivo dopo il Roland Garros. Per la Williams, poi, troverebbe in semifinale una tra Barbora Strycova e Johanna Konta: se dovesse beccare la britannica, sarebbe dura per il pubblico schierarsi dalla parte della padrona di casa o da quella della sette volte campionessa di Wimbledon.

Per la Halep, invece, si comincia dalla non irresistibile Shuai Zhang, ma in semifinale potrebbe trovare uno degli ostacoli più scomodi ancora in vita: Elina Svitolina se la vedrà con Karolina Muchova, astro nascente della Repubblica Ceca e fresca carnefice della connazionale Pliskova.

Con la strada che sembra spianata, però, aumenta il rischio di sottovalutare i prossimi impegni ed incappare in brutte sconfitte dal sapore dell’occasione irripetibile e fallita sul più bello. Per Serena Williams e Simona Halep il peso dei prossimi giorni si fa sempre più gravoso.


Nessun Commento per “WIMBLEDON, SERENA-HALEP FINALE ANNUNCIATA?”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.