WIMBLEDON: SERENA WILLIAMS AD UN PASSO DAL 24° SLAM

Ennesima finale a Wimbledon per Serena Williams, che in caso di successo toccherebbe quota 24 titoli Slam

Tennis. Serena Williams ruggisce e centra per l’ennesima volta la finale di Wimbledon, dove andrà a caccia dell’ottavo sigillo e del record di titoli Slam detenuto da Margaret Court. Mai come stavolta l’obiettivo sembra alla portata.

La vittoria 6-1 6-2 su Barbora Strycova mette Williams ad un passo dal 24° Slam della sua carriera. Aveva vinto il suo 23esimo Grand Slam all’Australian Open 2017, ma da allora aveva collezionato solo un paio di sconfitte in finale.

Ad attenderla nell’ultimo atto ci sarà Simona Halep, giustiziera in due rapidi set di Elina Svitolina. La fuoriclasse americana si è aggiudicata nove dei dieci precedenti a livello WTA, quindi non è difficile individuare chi sarà la favorita sabato. L’unico successo della rumena risale alla semifinale di Indian Wells nel 2015.

“Che bello essere di nuovo in finale! Oggi è andata meglio di tutte le altre partite, sto migliorando, e faccio quello che mi viene meglio, cioè giocare a tennis.

Mi piace svegliarmi la mattina e fare sport, poi poterlo fare a questi livelli, davanti a questa folla, è un’esperienza sempre fantastica. Simona sarà un’avversaria durissima, sta giocando molto bene” – ha spiegato una raggiante Serena, intenzionata a scrivere l’ennesima pagina di storia del tennis.

Wimbledon, semifinale:

[11] S. Williams b. B. Strycova 6-1 6-2


Nessun Commento per “WIMBLEDON: SERENA WILLIAMS AD UN PASSO DAL 24° SLAM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.