WIMBLEDON: TROPPO FORTE VERDASCO, OUT FABBIANO

Thomas Fabbiano cede in tre set a Verdasco
venerdì, 5 Luglio 2019

Risultato : F.Verdasco (SPA) b. T.Fabbiano (ITA) 64 76 64
LONDRA – Si ferma al terzo turno come lo scorso anno Thomas Fabbiano.

Troppo forte Fernando Verdasco

che si impone in tre set ed approda per la quarta volta agli ottavi del torneo londinese (miglior risultato i quarti nel 2013). Lo spagnolo ha dominato il match dal primo all’ultimo scambio. Avvio disastroso per l’azzurro che perde sei punti consecutivi per il primo e decisivo break del primo set. Superato il black-out Thomas entra nel match e si procura tre palle break consecutive. Il braccio di Verdasco non trema. Ace, servizio vincente, ace. E questo sarà il leit-motiv di tutta la partita. Lo spagnolo su tutti i punti importanti alza il livello di gioco e trova la soluzione giusta.Fabbiano avrà ancora altre cinque palle-break nel set tutte annullate da Verdasco che ogni volta trova l’ace o il vincente. Thomas ne spreca solo su una, una voléee in rete per pareggiare sul 5 pari.
Chiuso il primo set l’azzurro cerca di mettere la testa fuori dall’acqua. Strappa sul servizio all’ex n°7 del mondo (era il 2009), e si porta avanti sul 4-2. Purtroppo il servizio tradisce Fabbiano, favore restituito ed epilogo al tie-break dominato per sette punti ad dall’iberico.
Il match è ormai segnato. Fabbiano accusa anche la stanchezza della giornata caldissima e dei due match giocati in cinque set. Il break arriva puntuale sul 3/4 e lo spagnolo va a servire per il match. Sussulto di Thomas che toglie il servizio a Verdasco e va a servire per il cinque pari. Si inizia e si finisce con un doppio fallo. La corsa di Fabbiano a Wimbledon finisce contro il muro Verdasco. Da rimpiangere le occasioni avute e non sfruttate, ma oggi Verdasco era di un livello superiore. Niente da rimpiangere. Terzo turno come nel 2018. La classifica resta invariata e si riprende la corsa per superare quel fatidico best ranking al n.70.


Nessun Commento per “WIMBLEDON: TROPPO FORTE VERDASCO, OUT FABBIANO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.