WIMBLEDON, TSITSIPAS ELIMINA FABBIANO

Nulla da fare per il pugliese a Wimbledon. Il greco lo elimina in tre set, finisce la magia dopo il successo su Wawrinka. Il resoconto del pomeriggio
venerdì, 6 Luglio 2018

TENNIS – La seconda parte del venerdì di Wimbledon non si apre con i risultati maggiormente auspicati dagli appassionati italiani. Dopo aver eliminato Stan Wawrinka nel turno precedente, anche grazie alla capacità di sfruttare il fattore pioggia, Thomas Fabbiano stoppa la sua corsa nel terzo Slam della stagione 2018. Non solo l’eliminazione dell’azzurro nel pomeriggio britannico: anche il completamento della tabella di marcia odierna.

Chiaramente, però, il ko del tennista di San Giorgio Jonico cattura i riflettori di giornata. Stefanos Tsitsipas cancella le ambizioni dell’azzurro, sconfitto in tre set senza particolari affanni. Il greco conferma il suo talento e si candida al ruolo di outsider in cerca di un posto di spicco nella seconda settimana del major inglese. Finisce con il risultato di 6-2 6-1 6-4 e Fabbiano conclude così la sua avventura all’All England Club.

Nel pomeriggio, poi, altri cinque match in corso di svolgimento, con la massima attenzione rivolta a quello di Roger Federer. Lo svizzero è adesso in campo contro il tedesco Struff, l’ultimo ostacolo prima dell’ingresso nella seconda parte del torneo. In tempo reale anche il testa a testa tra Mannarino e Medvedev, ma anche quello tra Isner e Albot. Si prepara a cominciare, invece, la sfida che vede protagonisti l’argentino Pella e l’americano McDonald, due sorprese che puntano a prolungare il proprio percorso sull’erba più prestigiosa del tennis internazionale.

In serata, infine, l’ultimo incontro che sancirà di fatto la chiusura del venerdì. L’austriaco Novak è lo scoglio che separa Milos Raonic dal prossimo turno, al quale il canadese potrebbe accedere senza particolari affanni nella serata di oggi.

Domani è l’ultima giornata della prima settimana, con i colori azzurri nuovamente impegnati nel programma del sabato. Fognini affronta Vesely, prima di lasciare spazio a Nadal e Djokovic: lo spagnolo se la vedrà con il carnefice di Cecchinato, Alex De Minaur, mentre il serbo si prepara al match contro il padrone di casa Kyle Edmund.


Nessun Commento per “WIMBLEDON, TSITSIPAS ELIMINA FABBIANO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.