WIMBLEDON: UNO SPLENDIDO BERRETTINI SI REGALA LA FINALE

L'azzurro ha battuto in semifinale il polacco Hubert Hurkacz 6-3 6-0 6-7 6-4
venerdì, 9 Luglio 2021

TENNIS – Ha disputato un match da grandissimo giocatore, confermando le ottime cose fatte vedere in questa prima metà di 2021. E grazie al successo in quattro set ottenuto oggi pomeriggio sul campo centrale contro Hubert Hurkacz (6-3 6-0 6-7 6-4 il punteggio finale in suo favore), Matteo Berrettini è diventato il primo italiano della storia a centrare la finale a Wimbledon.

Dopo un inizio di match nel quale Hurkacz era sembrato più in palla, dal 3-2 in favore del polacco Berrettini ha infilato un incredibile parziale di dieci game consecutivi, grazie ai quali in meno di un’ora di gioco si è portato sul 6-3 6-0. Nel terzo parziale quindi Hurkacz ha provato a cambiare qualcosa scendendo di più a rete, ed è riuscito a fare quanto meno partita pari, trovando il modo di gestire bene i propri turni di battuta fino al 6-6. Poi però nel successivo tie-break una prima risposta sulla linea e una seconda steccata rimasta fortunosamente in campo hanno permesso al polacco di portarsi sul 4-0, e forte di un vantaggio così cospicuo Hurkacz ha portato a casa la frazione 7 punti a 3. A quel punto Berrettini ha avuto il merito di mantenere i nervi saldi, dimostrando di essere cresciuto molto anche a livello di personalità. E grazie al break ottenuto con grande maestria nel primo gioco del quarto parziale, ha riportato subito l’inerzia della sfida dalla sua parte, impedendo a Hurkacz di prendere ulteriore fiducia. Il servizio poi da quel momento in avanti ha continuato a funzionare alla perfezione, e dopo l’ultimo punto Matteo ha potuto liberare tutta la sua gioia, per un risultato storico che rappresenta veramente un qualcosa di straordinario sia per lui che per tutto il tennis italiano.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WIMBLEDON: UNO SPLENDIDO BERRETTINI SI REGALA LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.