WIMBLEDON, VA A NADAL LA “BATTAGLIA” CON KYRGIOS

Lo spagnolo si è qualificato per il terzo turno imponendosi in quattro set al termine di un incontro molto tirato ed equilibrato

TENNIS – Ha avuto bisogno di tre ore e una manciata di minuti Rafa Nadal per portare a casa il tanto atteso match con Nick Kyrgios, battuto in quattro set decisamente combattuti e ricchi di spettacolo. Lo spagnolo si è imposto 6-3 3-6 7-6 7-6 e si è assicurato il passaggio al terzo turno di Wimbledon tra gli applausi del pubblico del campo centrale.

Memore della sconfitta subita su questa stessa erba nel 2014 e della delusione per il ko dello scorso mese di febbraio ad Acapulco quando non gli erano stati sufficienti tre match point per portare a casa la vittoria, Nadal ha giocato con grande accortezza, tanto che nel primo set ha perso solamente tre punti al servizio, con Kyrgios incapace di fare partita pari nonostante la riproposizione del servizio da sotto e delle sue continue sceneggiate. L’australiano però è partito forte nel secondo parziale e grazie ad una incisività nettamente superiore alle prime fasi dell’incontro si è portato avanti 3-0. Nadal ha trovato comunque la forza di recuperare il break di svantaggio, ma quando è andato nuovamente sotto 5-3 non è poi riuscito a risalire nuovamente la china, permettendo al suo avversario di mettere in tasca il set sul 6-3.

Quello però è stato l’unico momento negativo di Nadal, e a dire il vero anche Kyrgios da lì in avanti ha giocato un tennis molto solido, basti pensare che nel terzo e quarto parziale nessuno dei due ha più concesso palle break, ma lo spagnolo ha giocato con maggiore determinazione i due tie-break (vinti 7 punti a 5 e 7 punti a 3) e ha conquistato una vittoria importantissima che gli ha permessi di mettersi alle spalle un secondo turno a dir poco complicato. Ora quindi, per un posto nella seconda settimana e quindi negli ottavi di finale dello Slam londinese, Nadal se la vedrà con Jo-Wilfried Tsonga, che nel suo incontri di oggi ha battuto in tre set il lituano Ricardas Berankis.

(Nella foto Rafa Nadal – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WIMBLEDON, VA A NADAL LA "BATTAGLIA" CON KYRGIOS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.